L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Femmine contro Maschi ritorna primo, ottimi Amore e altri rimedi e Il Cigno Nero

Di Leotruman

Femmine contro Maschi supera Amore e altri rimedi e si riprende la vetta della classifica italiana dopo averla persa nella giornata di venerdì grazie agli incassi di sabato 19 febbraio.

Amore e altri rimedi Poster Italia

Femmine contro Maschi sabato ha raccolto 495mila euro (685mila in due giorni) che porta il suo totale a quasi 9.2 milioni di euro, mentre la commedia di Edward Zwick con protagonisti Anne HathawayJake Gyllenhaal ieri si è dovuta accontentare di quasi 447mila euro (657mila in due giorni) ma facendo segnare la più alta media per sala della classifica, oltre 1600 euro.

Amore e altri rimedi potrebbe portarsi in testa nel weekend, ma probabilmente non succederà perché il film di Fausto Brizzi esplode di domenica. Scopriremo solo domani mattina chi avrà guadagnato la testa della classifica nel weekend.

Continuano ad incassare benissimo altri due film esordienti.

Il Cigno Nero (Black Swan) con Natalie Portman ieri ha incassato 367mila euro con una media che si avvicina ai 1600 euro, la seconda della classifica. 545mila euro l’incasso in due giorni, che cercherà di avvicinarsi al milione con oggi.

Il Grinta, il nuovo film dei fratelli Coen con protagonisti Hailee SteinfeldJeff BridgesMatt DamonJosh Brolin, ieri ha invece incassato 351mila euro con una media di poco superiore ai 1200 euro. 528mila euro l’incasso tra venerdì e sabato e anch’essa raggiungerà probabilmente il milione con oggi.

Il Grinta Poster Italia 01

Ancora bene Sanctum nonostante la concorrenza, con ben 265mila euro raccolti anche ieri (il 47% in meno della scorsa settimana) per un totale che supera i 2.1 milioni, mentre Immaturi ne ha incassati 256mila (-46%) e porta il totale a 13.8 milioni di euro.

Settima posizione per il film di fantascienza Sono il numero quattro di D.J. Caruso con protagonista Alex Pettyfer. La pellicola ieri  ha raccolto 200mila euro (281mila euro in due giorni) e supera anche questa volta di poco Il Discorso del Re fermo a 197mila (e che supera i 4 milioni totali).

Continua l’oscena performance de  Il Padre e lo Straniero di Ricky Tognazzi con Alessandro Gassman: 18esimo posto e 22mila euro ieri, con una media di soli 220 euro. Imbarazzante…

Poco sopra Come Lo sai di James L. Brooks con 25mila euro (media di quasi 500 euro) infine Un Gelido Inverno decisamente ottimo, nonostante il pugno di sale a disposizione, è in 20esima posizione con oltre 16mila euro incassati ieri con una media superiore ai 1000 euro per sala, che la settima della classifica!

A domani per la classifica finale del weekend italiano!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.