L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Femmine contro Maschi ancora primo, ma Sanctum tiene benissimo

Di Leotruman

Ecco gli incassi delle giornate di lunedì e di martedì, che lasciano intravedere un calo netto di Femmine contro Maschi nonostante mantenga la prima posizione in classifica.

Femmine Contro Maschi Poster

Infatti la commedia di Fausto Brizzi ha raccolto 256mila euro lunedì e solo 129mila ieri con un calo del 50%. Inoltre rispetto allo stesso giorno della scorsa settimana la perdita è del 58% (con la terza media per sala della classifica).

Questo significa che il totale attuale di 8.1 milioni potrà al massimo arrivare a sfiorare gli 11. Per carità, si tratta di un ottimo risultato e Fausto Brizzi potrà ancora vantare il suo primato di aver diretto solo lungometraggi che hanno superato i 10 milioni di incasso, ma i 13.6 milioni di euro di Maschi contro Femmine sono imprendibili.

Ottima tenuta invece per Sanctum, che perde decisamente meno del previsto. Sinceramente credevo che il passaparola sarebbe stato maggiormente negativo, invece ha mantenuto saldamente la seconda posizione.

Lunedì ha incassato 154mila euro mentre ieri quasi 90mila, con la più alta media per sala della classifica (quasi 370 euro).

Il totale ha superato il milione e mezzo e dovrebbe superare i 3 milioni finali, avvicinandosi ai 4.

Perde il 50% rispetto alla scorsa settimana ma rimane al terzo posto Immaturi, una delle sorprese di questo inizio 2011.

136mila euro lunedì, 66mila ieri per un totale di 13.3 milioni dopo un mese di programmazione, decisamente un ottimo risultato.

Rimane in quarta posizione (e non riesce ad andare oltre solo a causa del limitato numero di sale a disposizione) Il Discorso del Re, uscito vincente dall’edizione dei Bafta con ben 7 premi (qui il post con i vincitori).

Il Discorso del Re Poster Italia

Oltre 81mila euro incassati lunedì e 56mila ieri, con un calo del 38% rispetto alla scorsa settimana. 3.6 milioni il totale ma arriverà a superare probabilmente i 6 milioni se dovesse vincere agli Oscar.

Crolla ormai definitivamente Qualunquemente, che perde oltre il 60%. 110mila euro in due giorni, ma sicuramente soddisfatto dei 15.2 milioni totali. 75mila euro in due giorni invece per I fantastici Viaggi di Gulliver, che supera i 2.2 milioni.

Per quanto riguarda le nuove uscite, Burlesque è in vantaggio con quasi 40mila euro di lunedì e 30mila ieri (390mila il totale in 5 giorni), mentre Gianni e le donne ne ha raccolti 33mila e 27 mila (403mila totali).

Nonostante un balzo in settima posizione con quasi 50mila euro lunedì, la commedia Il Truffacuori è sceso a 25mila euro ieri con la media per sala più bassa della top-ten (365mila il totale).

Solo 14esimo Rabbit Hole con Nicole Kidman, con neanche 20mila euro incassati negli ultimi due giorni (e media addirittura sotto i 100 euro per sala).

Vi ricordo di partecipare al round della Boxoffice Cup: questa settimana tantissime pellicole molto attese come Il Grinta e Il Cigno Nero si scontreranno senza pietà in sala. Chi vincerà?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Nomadland guida ancora la Top 10 14 Maggio 2021 - 11:04

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

Shang-Chi avrà una finestra cinematografica ridotta a 45 giorni 14 Maggio 2021 - 9:45

La finestra cinematografica di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e Free Guy sarà ridotta a 45 giorni, la metà rispetto a quella standard.

Tutti i film horror in tv dal 14 al 20 maggio 14 Maggio 2021 - 9:28

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.