L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esordio senza botto per Manuale d’Amore 3

Di Leotruman

Come interpretare i primi dati di incasso di Manuale d’Amore 3, la commedia di Giovanni Veronesi attesissima dopo due episodi che hanno incassato 14 e 19 milioni di euro?

Manuale d'amore 3 Poster Italia 01

Qualcuno è rimasto molto sorpreso (in negativo) per i 407mila euro incassati ieri dalla pellicola, di certo non un record né una cifra molto elevata. Personalmente ritengo l’esordio leggermente sotto le già basse aspettative che avevo e anche se otterrà un buon incasso nel weekend (sicuramente si avvicinerà ai 4 milioni), la delusione è palpabile.

La media è stata di poco superiore ai 700 euro, solo di 50 euro superiore a quella del secondo film in classifica che è  Il Cigno Nero con Natalie Portman, eccellente nella sua tenuta.

164mila euro incassati ieri, solo l’11% in meno rispetto all’esordio di venerdì scorso (ma essendo un dato parziale, il calo è nullo). Media come dicevo eccellente e 1.82 milioni già in cassa in 8 giorni.

Il secondo posto è assicurato nel weekend e cercherà di avvicinarsi il più possibile ai 3 milioni di euro totali.

Ancora bene Amore e Altri rimedi con la presentatrice della serata degli Oscar Anne Hathaway, che ieri ha raccolto 130mila euro con una media di 500 euro circa. Il totale è di 1.88 milioni e verrà superato da Il Cigno Nero già oggi probabilmente.

Non male la tenuta de Il Grinta, che grazie ai 110mila euro di ieri arriva a quasi 1.6 milioni e manterrà probabilmente la quarta posizione in classifica.

Esordio in quinta posizione per Unknown con Liam Neeson: quasi 96mila e una buona media che si avvicina ai 500 euro, la quarta della top-ten. Meno bene le altre pellicole che uscivano proprio ieri.

127 Ore solo discreto con 48mila euro e una media di 350 euro per sala, appena sufficiente l’horror Shelter con 28mila euro (media di 300 euro circa), mentre delude Ladri di Cadaveri di John Landis con meno di 15mila euro e una media di 290 euro.

A domani per ulteriori aggiornamenti sulla classifica italiana!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.