Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/02/jude-law-contagion-set-image-4-684x1024.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco Jude Law in Contagion di Steven Soderbergh!

Ecco Jude Law in Contagion di Steven Soderbergh!

Di Leotruman

Il nuovo film di Steven Soderbergh sta per arrivare quest’autunno a due anni di distanza da The Informant con Matt Damon, che ha incassato solo 41 milioni di dollari in tutto il mondo.

Sulla carta Contagion, il thriller che sta dirigendo, è uno dei progetti più ambiziosi dell’anno visto che ha uno di maggiori cast di sempre: Jude LawMatt DamonMarion CotillardKate WinsletGwyneth PaltrowLaurence Fishburne e tanti altri, praticamente una sfilata di premi Oscar!

Il film racconta di una minaccia rappresentata da una malattia mortale che si diffonde in tutto il mondo durante la festa del ringraziamento. Un team internazionale di medici del CDC, tra cui il dottor Ellis Cheever (Fishburne) e la sua collega Erin Mears (Winslet), affronta l’epidemia in cerca di una cura, insieme al blogger allarmista Alan Krumwiede (Law). Il film segue anche le vicende di una coppia che contrae il virus. Beth Emhoff (Paltrow), infatti, sta tornando a casa dopo un viaggio di lavoro e accusa i primi sintomi della malattia e viene così esaminata dalla stessa Erin Mears recatasi appositamente nel Minnesota. Il marito Thomas (Damon) dovrà prendersi cura di lei e del figliastro.

La storia non è tra le più originali di sempre visto che il filone “virus letali” ha entusiasmato Hollywood a periodi alterni. Uno degli ultimi è stato Invasion con la coppia Kidman-Craig, che floppò miseramente con solo 40 milioni a fronte di un budget di 80.

Chissà se Soderbergh riuscirà a tornare ad un livello paragonabile a quello degli inizi del 2000, quando riuscì a portare ben due film nella cinquina degli Oscar (Traffic ed Erin Brockovich) vincendo l’Oscar per la miglior Regia con il primo (“rubandolo” a Ridley Scott). Tra l’altro proprio Damon ha affermato che il regista ha intenzione di ritirarsi (qui il post di dicembre): sarà vero?

Intanto gustiamoci queste prime immagini che vedono protagonista Jude Law sul set del film:

Per altre immagini potete andare su Just Jared (qui il link).

Contagion uscirà il 21 ottobre negli USA e il 4 novembre in Italia. Doveva essere girato in 3D, ma ci sono stati dei problemi, e per questo verrà riconvertito in post-produzione.

Fonte: just jared, collider, wikipedia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.