L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E’ morta Maria Schneider, l’attrice di Ultimo Tango a Parigi.

Di Leotruman

Una triste notizia è appena arrivata. L’attrice francese Maria Schneider si è spenta a soli 58 anni nella sua casa di Parigi.

Maria Schneider diventò famosissima ad inizio degli anni ’70 quando, solamente 20enne, venne scelta da Bernardo Bertolucci per interpretare Ultimo Tango a Parigi insieme a Marlon Brando.

Figlia dell’attore Daniel Gélin e della modella Marie-Christine Schneider, che la crebbe da sola, la Schneider ha proseguito la sua carriera lavorando per Michelangelo Antonioni in Professione: reporter, ma anche con Zeffirelli in Jane Eyre, con Comencini in Cercasi Gesù e in tante altre pellicole.

La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2008 nel film Cliente di Josiane Balasko.

L’attrice ha combattuto a lungo con il cancro, e oggi sono stati proprio i membri della sua famiglia a dare la triste notizia. Verrà sepolta nel cimitero di Père-Lachaise, dove riposano tra l’altro molti personaggi noti come Jim Morrison e Oscar Wilde.

Maria Schneider verrà ricordata per sempre grazie all’indimenticabile ruolo nello “scandoloso” Ultimo Tango a Parigi, film che regalò 2 nominations all’Oscar a Bertolucci e a Brando ma non a lei. Nonostante la pellicola “venne messa al rogo” in Italia, fummo proprio noi a premiarla con l’unico riconoscimento della sua carriera: il David di Donatello speciale per la miglior interpretazione in Ultimo Tango e per Cari Genitori.

fonte: collider,imdb

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie? La risposta di Zack Snyder spiazza i fan 18 Gennaio 2021 - 8:47

La risposta di Zack Snyder a un fan sembra indicare che Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie, ma potrebbe esserci un fraintendimento alla base di tutto.

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.