Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/02/schneider.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
E’ morta Maria Schneider, l’attrice di Ultimo Tango a Parigi.

E’ morta Maria Schneider, l’attrice di Ultimo Tango a Parigi.

Di Leotruman

Una triste notizia è appena arrivata. L’attrice francese Maria Schneider si è spenta a soli 58 anni nella sua casa di Parigi.

Maria Schneider diventò famosissima ad inizio degli anni ’70 quando, solamente 20enne, venne scelta da Bernardo Bertolucci per interpretare Ultimo Tango a Parigi insieme a Marlon Brando.

Figlia dell’attore Daniel Gélin e della modella Marie-Christine Schneider, che la crebbe da sola, la Schneider ha proseguito la sua carriera lavorando per Michelangelo Antonioni in Professione: reporter, ma anche con Zeffirelli in Jane Eyre, con Comencini in Cercasi Gesù e in tante altre pellicole.

La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2008 nel film Cliente di Josiane Balasko.

L’attrice ha combattuto a lungo con il cancro, e oggi sono stati proprio i membri della sua famiglia a dare la triste notizia. Verrà sepolta nel cimitero di Père-Lachaise, dove riposano tra l’altro molti personaggi noti come Jim Morrison e Oscar Wilde.

Maria Schneider verrà ricordata per sempre grazie all’indimenticabile ruolo nello “scandoloso” Ultimo Tango a Parigi, film che regalò 2 nominations all’Oscar a Bertolucci e a Brando ma non a lei. Nonostante la pellicola “venne messa al rogo” in Italia, fummo proprio noi a premiarla con l’unico riconoscimento della sua carriera: il David di Donatello speciale per la miglior interpretazione in Ultimo Tango e per Cari Genitori.

fonte: collider,imdb

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Siccità: trailer e prime immagini del nuovo film di Paolo Virzì 19 Agosto 2022 - 12:45

Ambientato in una Roma in cui non piove da tre anni, il nuovo film di Paolo Virzì verrà presentato alla Mostra di Venezia

Avalon: Neve Campbell protagonista della nuova serie di David E. Kelley 19 Agosto 2022 - 12:15

Dopo Avvocato di difesa, Neve Campbell, David E. Kelley e Michael Connelly si riuniscono per una nuova serie

Il regista di John Wick, Chad Stahelski, dirigerà l’action Shibumi 19 Agosto 2022 - 11:30

Tratto dal romanzo di Trevanian, il film sarà incentrato su un abilissimo sicario che si scontra con un losco conglomerato

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.