L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E’ morta Maria Schneider, l’attrice di Ultimo Tango a Parigi.

Di Leotruman

Una triste notizia è appena arrivata. L’attrice francese Maria Schneider si è spenta a soli 58 anni nella sua casa di Parigi.

Maria Schneider diventò famosissima ad inizio degli anni ’70 quando, solamente 20enne, venne scelta da Bernardo Bertolucci per interpretare Ultimo Tango a Parigi insieme a Marlon Brando.

Figlia dell’attore Daniel Gélin e della modella Marie-Christine Schneider, che la crebbe da sola, la Schneider ha proseguito la sua carriera lavorando per Michelangelo Antonioni in Professione: reporter, ma anche con Zeffirelli in Jane Eyre, con Comencini in Cercasi Gesù e in tante altre pellicole.

La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2008 nel film Cliente di Josiane Balasko.

L’attrice ha combattuto a lungo con il cancro, e oggi sono stati proprio i membri della sua famiglia a dare la triste notizia. Verrà sepolta nel cimitero di Père-Lachaise, dove riposano tra l’altro molti personaggi noti come Jim Morrison e Oscar Wilde.

Maria Schneider verrà ricordata per sempre grazie all’indimenticabile ruolo nello “scandoloso” Ultimo Tango a Parigi, film che regalò 2 nominations all’Oscar a Bertolucci e a Brando ma non a lei. Nonostante la pellicola “venne messa al rogo” in Italia, fummo proprio noi a premiarla con l’unico riconoscimento della sua carriera: il David di Donatello speciale per la miglior interpretazione in Ultimo Tango e per Cari Genitori.

fonte: collider,imdb


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.