Entertainment Weekly ha riportato una manciata di freschi dettagli sul reboot di Charlie’s Angels, in programma per la stagione 2011-2012 sulla ABC. Una cosa è certa: rispetto all’originale, ci saranno delle differenze!
Se nel cult degli anni ’70 i tre angeli erano stati infatti assoldati dopo essersi diplomate in un’accademia di polizia, la nuova versione vedrà protagoniste tre angeli.. non poi così tanto angeliche, ecco, piuttosto tre ex criminali! Nel pilot infatti Charlie le riunisce, offrendo loro l’opportunità di redimersi – lavorando con lui, ovviamente.
Uno dei tre personaggi, all’inizio della serie, si ritroverà a dover fare i conti col suo passato e – nonostante la sua nuova vita – rischierà spesso di cadere nel vortice da cui Charlie l’ha appunto salvata. Il secondo dei tre angeli è invece un’abile truffatrice, e l’ultima è stata descritta come una ex-Marine esperta d’armi.
Per quanto riguarda le somiglianze con la versione cinematografica di Charlie’s Angels (che vedeva tra le protagoniste Drew Barrymore che in questo progetto è produttrice) del franchising cinematografico lanciato da McG il reboot manterrà i toni più leggeri e scanzonati.
Ma il Charlie’s Angels della ABC riprenderà la serie originale in un importante aspetto chiave. Come per l’originale, infatti, anche il nuovo Charlie’s Angels consisterà in casi settimanali, piuttosto che una storyline serializzata. (Ci saranno, ovviamente, degli elementi serializzati.. ma perlopiù sarà una serie da case of the week.)
Inoltre, Charlie rimarrà una voce – e la storia spiegherà perché, nell’era di iChat e Skype, il nostro Charlie utilizza un sistema comunicativo piuttosto datato.
Le riprese del pilot inizieranno a Marzo, il che darà tempo a Minka Kelly, Rachael Taylor e Annie Ilonzeh di prepararsi fisicamente ai loro ruoli. Lo script è stato scritto da Al Gough e Miles Millar.
La ABC deciderà a Maggio se fare di Charlie’s Angels una serie completa.