L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: sale l’incasso di Femmine contro Maschi di martedì

Di Leotruman

Non era così scontato che l’incasso di Femmine contro Maschi crescesse da lunedì a martedì: infatti i film più importanti della classifica sono andati da un calo del 33% fino ad una crescita 26%.

Femmine Contro Maschi Poster

La commedia di Fausto Brizzi ha invece raccolto 241mila euro ieri, con una crescita del 7% e la media per sala più alta della top-ten (quasi 480 euro).

Il totale è di 4.45 milioni e comincerà il suo secondo weekend nelle sale oltre quota 5 milioni.

Bene anche Immaturi che mantiene la seconda posizione con 104mila euro, un dato però in calo di quasi il 60% rispetto allo scorso martedì’. Questo significa che la pellicola ormai ha iniziato il suo calo fisiologico e probabilmente chiuderà la corsa intorno ai 14 milioni (11.6 incassati fino ad ora).

Continua a salire l’ottimo Il Discorso del Re che cresce del 26% rispetto a lunedì a raccoglie quasi 83mila euro. Ottima la media per sala di oltre 470 euro e il totale inizia a crescere: siamo a quasi 2.5 milioni.

Scende in quarta posizione Qualunquemente con 81mila euro, in calo del 64% rispetto alla scorsa settimana. 14.1 milioni il totale, e dovrebbe arrivare tra i 16 e i 17 milioni.

In seguito troviamo Parto col Folle con 50mila euro e I Fantastici Viaggi di Gulliver con quasi 41mila (che ovviamente soffre lontano dal weekend).

Ottime infine Another Year del regista inglese Mike Leigh, che sembra stia godendo di un ottimo passaparola nonostante le pochissime sale a disposizione. 18mila euro incassati ieri, il 34% in più, per un totale di 210mila euro in 5 giorni.

Cogliamo l’occasione per salutare qualche importante film dalla classifica e comunicarvi il suo totale.

Hereafter Poster Italia

Vi presento i Nostri sta per superare i 5 milioni di euro mentre Hereafter è arrivato a 7.5 milioni. The Green Hornet è solo a 670mila e non arriverà al milione, L’orso Yoghi sfiora gli 1.8 milioni finali mentre Benvenuti al Sud non riesce proprio a superare i 30 milioni di euro dopo 19 settimane (mancano 175mila euro).

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni di Woody Allen arriva a 4.5 milioni, Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero chiudono invece a 10.2 milioni mentre The Tourist invece a 11.2 milioni. Tron: Legacy è invece riuscito a raggiungere i 6 milioni totali (e i quasi 400 milioni di dollari globali).

Vi ricordo che un nuovo round della Boxoffice Cup è partito. Ben 7 pellicole in uscita, di cui alcune molto attese: venite a questo link per scoprire quali film arriveranno nelle sale venerdì e per fare la vostra previsione (basta anche solo un account Facebook per giocare).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prodigal Son: la serie cancellata dopo due stagioni 11 Maggio 2021 - 12:00

Prodigal Son non avrà una terza stagione. Gli ascolti non hanno premiato lo show, che si è confermato il meno apprezzato tra i drama di Fox.

The Premonition: Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un film sui primi giorni del Covid 11 Maggio 2021 - 11:15

Dal libro di Michael Lewis, autore di Moneyball e La grande scommessa, la storia di un gruppo di persone che tentò di avvertire gli USA del pericolo Covid

Army of the Dead – Il reclutamento della squadra e la tigre zombie nelle nuove clip 11 Maggio 2021 - 10:30

Sono disponibili cinque clip di Army of the Dead che mostrano il reclutamento di alcuni membri della squadra e il primo incontro con la tigre zombie.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).