Boxoffice Italia: sale l’incasso di Femmine contro Maschi di martedì

Boxoffice Italia: sale l’incasso di Femmine contro Maschi di martedì

Di Leotruman

Non era così scontato che l’incasso di Femmine contro Maschi crescesse da lunedì a martedì: infatti i film più importanti della classifica sono andati da un calo del 33% fino ad una crescita 26%.

Femmine Contro Maschi Poster

La commedia di Fausto Brizzi ha invece raccolto 241mila euro ieri, con una crescita del 7% e la media per sala più alta della top-ten (quasi 480 euro).

Il totale è di 4.45 milioni e comincerà il suo secondo weekend nelle sale oltre quota 5 milioni.

Bene anche Immaturi che mantiene la seconda posizione con 104mila euro, un dato però in calo di quasi il 60% rispetto allo scorso martedì’. Questo significa che la pellicola ormai ha iniziato il suo calo fisiologico e probabilmente chiuderà la corsa intorno ai 14 milioni (11.6 incassati fino ad ora).

Continua a salire l’ottimo Il Discorso del Re che cresce del 26% rispetto a lunedì a raccoglie quasi 83mila euro. Ottima la media per sala di oltre 470 euro e il totale inizia a crescere: siamo a quasi 2.5 milioni.

Scende in quarta posizione Qualunquemente con 81mila euro, in calo del 64% rispetto alla scorsa settimana. 14.1 milioni il totale, e dovrebbe arrivare tra i 16 e i 17 milioni.

In seguito troviamo Parto col Folle con 50mila euro e I Fantastici Viaggi di Gulliver con quasi 41mila (che ovviamente soffre lontano dal weekend).

Ottime infine Another Year del regista inglese Mike Leigh, che sembra stia godendo di un ottimo passaparola nonostante le pochissime sale a disposizione. 18mila euro incassati ieri, il 34% in più, per un totale di 210mila euro in 5 giorni.

Cogliamo l’occasione per salutare qualche importante film dalla classifica e comunicarvi il suo totale.

Hereafter Poster Italia

Vi presento i Nostri sta per superare i 5 milioni di euro mentre Hereafter è arrivato a 7.5 milioni. The Green Hornet è solo a 670mila e non arriverà al milione, L’orso Yoghi sfiora gli 1.8 milioni finali mentre Benvenuti al Sud non riesce proprio a superare i 30 milioni di euro dopo 19 settimane (mancano 175mila euro).

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni di Woody Allen arriva a 4.5 milioni, Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero chiudono invece a 10.2 milioni mentre The Tourist invece a 11.2 milioni. Tron: Legacy è invece riuscito a raggiungere i 6 milioni totali (e i quasi 400 milioni di dollari globali).

Vi ricordo che un nuovo round della Boxoffice Cup è partito. Ben 7 pellicole in uscita, di cui alcune molto attese: venite a questo link per scoprire quali film arriveranno nelle sale venerdì e per fare la vostra previsione (basta anche solo un account Facebook per giocare).

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI