L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andrew Stanton parla di John Carter of Mars

Di Marco Triolo

Il regista di John Carter of Mars, Andrew Stanton, ha rivelato a MTV alcune novità sullo status attuale del primo film live action 3D prodotto dalla Pixar. L’intervista completa la potete vedere di persona nel video qui sotto, di seguito riportiamo alcuni estratti in italiano.

Stanton si è detto molto entusiasta di aver intrapreso quest’avventura al di fuori dell’animazione: “Quando si lavora a film d’animazione per tutta la vita, poterne uscire anche solo per un giorno è fantastico, figurarsi per mesi interi. Nonostante abbia dovuto patire il caldo e il freddo, è stata un’esperienza eccezionale: la cosa più difficile che abbia mai fatto, ma allo stesso tempo una grande avventura“. Un’avventura ancora lontana dalla fine: “Attualmente non sono in post-produzione, ma in fase di riprese digitali, e la cosa proseguirà per tutto il resto del 2011. Quindi sono a metà dell’opera“. Il regista crede molto in Taylor Kitsch, l’attore (visto in X-Men le origini: Wolverine) che interpreterà il protagonista John Carter: “Spero che diventi un altro grande volto del cinema, e, se faremo le cose per bene, per la gente sarà John Carter e nessun altro“. Infine, Stanton parla del look scelto per il film: “Non ho cercato di imitare nulla, ma di dare al film un suo stile unico. Ho tentato di realizzare un film marziano storicamente accurato, se la cosa può avere un senso. Lascerò a voi il compito di decifrare questa frase“.

John Carter of Mars sarà basato su “La principessa di Marte”, il primo romanzo del ciclo di “Barsoom”, dieci libri scritti nella prima metà del secolo dall’autore di “Tarzan”, Edgar Rice Burroughs. La storia ha come protagonista un gentiluomo della Virginia, il John Carter del titolo, impegnato nella Guerra Civile americana. Un giorno, dopo essersi rifugiato in una caverna per sfuggire agli Indiani, Carter muore e risorge misteriosamente su Marte. Lì, combatterà a fianco dei mostruosi marziani verdi, giganteschi rettili dotati di quattro braccia, e conquisterà Dejah Thoris, la principessa dei marziani rossi.

Il cast comprende, oltre a Kitsch, Lynn Collins, Thomas Haden Church, Willem Dafoe, Mark Strong, Dominic West, Samantha Morton, Ciaran Hinds e James Purefoy. Molti di loro presteranno la propria performance al motion capture, tecnica che avrà lo stesso peso visto in Avatar.

Vi segnaliamo che qui potete votare con un semplice “Mi piace” il film che secondo voi ha più chance di vincere il premio Oscar. Cosa aspettate? Dite la vostra!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash: fermate le riprese della stagione 7 per un caso di Covid 30 Novembre 2020 - 16:00

Un "membro della squadra" della serie è positivo e asintomatico

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.