L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ancora problemi per la riprese di Men in Black III

Di Leotruman

La produzione di Men in Black III con protagonisti Will SmithEmma ThompsonTommy Lee Jones appare decisamente travagliata e subisce un ulteriore ritardo.

La riprese erano state divise in due parti: la prima è avvenuta regolarmente a novembre a New York, con le riprese della parte del film ambientata ai giorni nostri (e vi avevamo mostrato le prime foto dal set).

La seconda, quelle della parte del film ambientata nel passato con Josh Brolin nei panni di un giovane agente K, avrebbe dovuto iniziare proprio in questi giorni dopo una fase di riscrittura e “pulizia” della sceneggiatura ad opera di Jeff Nathanson (Prova a prendermi), che avrebbe ripreso e completato lo script creato da Ethan CoenDavid Koepp (qui il nostro post di novembre).

Non vi era stata una spiegazione ufficiale di queste decisioni: si è parlato di sfruttare alcune agevolazioni fiscali iniziando a girare nel 2010, poi hanno detto che bisognava aspettare il caldo primaverile per alcune riprese negando totalmente di avere qualsiasi problema con la storia (si accennava solo ad una possibile riscrittura della parte legata al viaggio nel tempo).

Collider riporta oggi la notizia che il regista Barry Sonnenfeld e la produzione hanno posticipato ulteriormente le riprese (in 3D) fino al 28 marzo prossimo, e questa fa temere che i problemi con lo script siano tutt’altro che risolti.

Può fare stare tranquilli il fatto che l’uscita è programmata per il 25 maggio 2012, e c’è tutto il tempo per fare un lavoro come si deve creando un terzo capitolo degno dei primi due (e non solo parlando in termini di incassi).

La trama è basata sull’intenzione di uccidere l’agente K da parte del cattivo di turno, interpretato da Jemaine Clement, che viaggiando indietro nel tempo per compiere il gesto comporterebbe una serie di conseguenza catastrofiche che porterebbero alla fine del mondo. Toccherà all’agente J (Will Smith) con l’aiuto del personaggio interpretato da Emma Thompson, cercare di impedirglielo.

Questi ritardi e la mancanza di una solida sceneggiatura in partenza a volte portano a pellicole “dimezzate” o di dubbia qualità. Speriamo non sia questo il caso…

fonte: collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Clint e Kate pronti all’azione nella nuova foto 18 Settembre 2021 - 13:00

Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova foto di Hawkeye che ritrae Clint Barton e Kate Bishop pronti all'azione, mentre il produttore Trinh Tran parla della dinamica fra i due personaggi.

Ragazzi perduti – Warner prepara un reboot con Noah Jupe e Jaeden Martell 18 Settembre 2021 - 12:00

Noah Jupe e Jaeden Martell saranno i protagonisti del reboot di Ragazzi perduti, che sarà diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Randy McKinnon.

Simu Liu: Tornano a galla delle vecchie dichiarazioni su Reddit 18 Settembre 2021 - 11:39

Su Twitter sono tornati a galla dei vecchi post di Simu Liu, provenienti dal suo account cancellato su Reddit. L'attore li aveva già in parte commentati nel 2019

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".