L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amori e altri rimedi primo, ottimo esordio per Il Grinta e Il Cigno Nero

Di Leotruman

Amore e altri rimedi la commedia di Edward Zwick con protagonisti Anne HathawayJake Gyllenhaal guadagna a sorpresa la testa della classifica italiana con gli incassi della giornata di ieri, venerdì 18 febbraio.

Amore e altri rimedi Poster Italia

La pellicola ha incassato ieri 198mila euro con la media per sala più alta della top-ten (770 euro circa) e supera Femmine contro Maschi fermo a quota 180mila (media sotto i 500 euro).

E’ ancora presto per dire se Amore e altri rimedi riuscirà a rimanere in testa nel weekend, perché il film di Fausto Brizzi normalmente ha un balzo di sabato e domenica. Ma potrebbe accadere

Ottimi esordi per Il Cigno Nero (Black Swan) con Natalie Portman e per Il Grinta, il nuovo film dei fratelli Coen con protagonisti Hailee SteinfeldJeff BridgesMatt DamonJosh Brolin.

Entrambe le pellicole, plurinominate agli Oscar, hanno raccolto 164mila euro nella giornata di ieri.

A livello di media Il Cigno Nero supera Il Grinta in quanto è uscito in meno sale: 740 euro contro 600 euro. Ma anche in questo caso la battaglia per il terzo gradino del podio è apertissima.

Black Swan Poster USA

Regge discretamente Sanctum nonostante la concorrenza, con poco più di 100mila euro raccolti anche ieri (il 50% in meno della scorsa settimana) mentre Immaturi ne ha incassati 96mila (-48%).

Settima posizione per il film di fantascienza Sono il numero quattro di D.J. Caruso con protagonista Alex Pettyfer. La pellicola ha raccolto 76mila euro e supera di poco Il Discorso del Re fermo a 75mila (3.8 milioni totali).

Terribile esordio per Il Padre e lo Straniero di Ricky Tognazzi con Alessandro Gassman: 18esimo posto e solo 8500 euro e una media per sala inferiore ai 100 euro (la più bassa delle prime 28 posizioni)

Poco sopra Come Lo sai di James L. Brooks con 10mila euro (media 200 euro) mentre il bellissimo Un Gelido Inverno riesce a raccoglierne 6mila in sole 15 sale con una media di 400 euro per copia.

A domani per ulteriori aggiornamenti sugli incassi!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.