L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amori e altri rimedi primo, ottimo esordio per Il Grinta e Il Cigno Nero

Amori e altri rimedi primo, ottimo esordio per Il Grinta e Il Cigno Nero

Di Leotruman

Amore e altri rimedi la commedia di Edward Zwick con protagonisti Anne HathawayJake Gyllenhaal guadagna a sorpresa la testa della classifica italiana con gli incassi della giornata di ieri, venerdì 18 febbraio.

Amore e altri rimedi Poster Italia

La pellicola ha incassato ieri 198mila euro con la media per sala più alta della top-ten (770 euro circa) e supera Femmine contro Maschi fermo a quota 180mila (media sotto i 500 euro).

E’ ancora presto per dire se Amore e altri rimedi riuscirà a rimanere in testa nel weekend, perché il film di Fausto Brizzi normalmente ha un balzo di sabato e domenica. Ma potrebbe accadere

Ottimi esordi per Il Cigno Nero (Black Swan) con Natalie Portman e per Il Grinta, il nuovo film dei fratelli Coen con protagonisti Hailee SteinfeldJeff BridgesMatt DamonJosh Brolin.

Entrambe le pellicole, plurinominate agli Oscar, hanno raccolto 164mila euro nella giornata di ieri.

A livello di media Il Cigno Nero supera Il Grinta in quanto è uscito in meno sale: 740 euro contro 600 euro. Ma anche in questo caso la battaglia per il terzo gradino del podio è apertissima.

Black Swan Poster USA

Regge discretamente Sanctum nonostante la concorrenza, con poco più di 100mila euro raccolti anche ieri (il 50% in meno della scorsa settimana) mentre Immaturi ne ha incassati 96mila (-48%).

Settima posizione per il film di fantascienza Sono il numero quattro di D.J. Caruso con protagonista Alex Pettyfer. La pellicola ha raccolto 76mila euro e supera di poco Il Discorso del Re fermo a 75mila (3.8 milioni totali).

Terribile esordio per Il Padre e lo Straniero di Ricky Tognazzi con Alessandro Gassman: 18esimo posto e solo 8500 euro e una media per sala inferiore ai 100 euro (la più bassa delle prime 28 posizioni)

Poco sopra Come Lo sai di James L. Brooks con 10mila euro (media 200 euro) mentre il bellissimo Un Gelido Inverno riesce a raccoglierne 6mila in sole 15 sale con una media di 400 euro per copia.

A domani per ulteriori aggiornamenti sugli incassi!


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.