L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alex Pettyfer con Jeff Bridges in The Last Apprentice?

Di Leotruman

Non c’è dubbio che il nome di Alex Pettyfer sia uno dei più citati in questo inizio anno.

Dopo un iniziale mezzo passo falso con Stormbreaker (2006), film che doveva lanciare come nuova teen star e che invece non riscosse il successo sperato, il 2011 sarà l’anno della sua effettiva consacrazione.

Sono il numero quattro Alex Pettyfer foto dal film 2

Due le pellicole in uscita a breve, Beastly con Vanessa Hudgens ma soprattutto Sono il numero quattro, attesa pellicola fantascientifica che segna il ritorno del regista D.J. Caruso (e di cui ieri vi abbiamo mostrato ben 6 clip in anteprima) che arriverà nelle sale il 18 febbraio.

Ma il nome del giovane attore britannico sta girando in numerosi casting di importanti produzioni. Settimana scorsa ad esempio avevano annunciato che avrebbe potuto diventare il protagonista di The Mortal Instruments, un possibile nuovo franchise in stile Twilight (qui il post).

Ma oggi il sito Collider annuncia che Pettyfer non parteciperà alla pellicola perché potrebbe diventare il protagonista di un’altra serie teen-fantasy, The Last Apprentice di Joseph Delaney (conosciuta con il nome di The Wardstone Chronicles nel Regno Unito).

Ambientato nel 1700 la serie è incentrata attorno a un giovane ragazzo che riceve l’addestramento per diventare un esorcista.

La produzione è della Warner Bros e Legendary Pictures e altri due importanti attori potrebbe legarsi al progetto. Si parla infatti di Jeff Bridges, che dovrebbe interpretare il mentore di Pettyfer, e di Jennifer Lawrence, attrice ventenne che è candidata all’Oscar per la sua interpretazione in Winter’s Bone, che dovrebbe invece recitare il suolo di una sospetta strega.

Alla regia ci sarà il russo Sergei Bodrov, che ha diretto un paio di anni fa Mongol.

Alex Pettyfer si era dichiarato un grande fan della serie The Mortal Instruments, ma ha affermato che la serie di The Last Apprentice gli piace ancora di più (o forse una produzione in grande stile made in Warner Bros gli potrebbe garantire maggiori certezze).

Fatto sta che l’attore non è legato ancora ufficialmente a nessuno dei due progetti e vuole prendersi saggiamente del tempo per decidere, ma sembra proprio che vedremo il suo nome associato ad un nuovo franchise fantasy dal prossimo anno.

Intanto si sta concentrando sulla promozione di Sono il numero quattro, in uscita proprio nelle prossime settimane anche in Italia, dove arriverà il 18 febbraio.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.