Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/11/19/Sono-il-numero-quattro-Alex-Pettyfer-foto-dal-film-2.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alex Pettyfer con Jeff Bridges in The Last Apprentice?

Alex Pettyfer con Jeff Bridges in The Last Apprentice?

Di Leotruman

Non c’è dubbio che il nome di Alex Pettyfer sia uno dei più citati in questo inizio anno.

Dopo un iniziale mezzo passo falso con Stormbreaker (2006), film che doveva lanciare come nuova teen star e che invece non riscosse il successo sperato, il 2011 sarà l’anno della sua effettiva consacrazione.

Sono il numero quattro Alex Pettyfer foto dal film 2

Due le pellicole in uscita a breve, Beastly con Vanessa Hudgens ma soprattutto Sono il numero quattro, attesa pellicola fantascientifica che segna il ritorno del regista D.J. Caruso (e di cui ieri vi abbiamo mostrato ben 6 clip in anteprima) che arriverà nelle sale il 18 febbraio.

Ma il nome del giovane attore britannico sta girando in numerosi casting di importanti produzioni. Settimana scorsa ad esempio avevano annunciato che avrebbe potuto diventare il protagonista di The Mortal Instruments, un possibile nuovo franchise in stile Twilight (qui il post).

Ma oggi il sito Collider annuncia che Pettyfer non parteciperà alla pellicola perché potrebbe diventare il protagonista di un’altra serie teen-fantasy, The Last Apprentice di Joseph Delaney (conosciuta con il nome di The Wardstone Chronicles nel Regno Unito).

Ambientato nel 1700 la serie è incentrata attorno a un giovane ragazzo che riceve l’addestramento per diventare un esorcista.

La produzione è della Warner Bros e Legendary Pictures e altri due importanti attori potrebbe legarsi al progetto. Si parla infatti di Jeff Bridges, che dovrebbe interpretare il mentore di Pettyfer, e di Jennifer Lawrence, attrice ventenne che è candidata all’Oscar per la sua interpretazione in Winter’s Bone, che dovrebbe invece recitare il suolo di una sospetta strega.

Alla regia ci sarà il russo Sergei Bodrov, che ha diretto un paio di anni fa Mongol.

Alex Pettyfer si era dichiarato un grande fan della serie The Mortal Instruments, ma ha affermato che la serie di The Last Apprentice gli piace ancora di più (o forse una produzione in grande stile made in Warner Bros gli potrebbe garantire maggiori certezze).

Fatto sta che l’attore non è legato ancora ufficialmente a nessuno dei due progetti e vuole prendersi saggiamente del tempo per decidere, ma sembra proprio che vedremo il suo nome associato ad un nuovo franchise fantasy dal prossimo anno.

Intanto si sta concentrando sulla promozione di Sono il numero quattro, in uscita proprio nelle prossime settimane anche in Italia, dove arriverà il 18 febbraio.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.