L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

3.8 milioni di euro per Femmine contro Maschi

Di Leotruman

Sono arrivati gli incassi di quest’ultimo weekend cinematografico italiano, in cui dopo due ottime giornate (venerdì e sabato) è seguita una domenica caratterizzata da sole e caldo primaverile che probabilmente ha tenuto qualche spettatore in più lontano dalle sale (soprattutto per i film già usciti nelle sale da qualche settimana).

Femmine Contro Maschi Poster

In ogni caso Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi ha conquistato facilmente la vetta della classifica grazie ai quasi 700 schermi a disposizione (624 quelli monitorati).

L’incasso è stato di 3.846.589 euro, con una media per sala di poco superiore ai 6mila euro. Un ottimo risultato, confrontato con i 3.6 milioni raccolti in 5 giorni da Maschi contro Femmine (che ha concluso poi a 13.5 milioni).

Qualcuno si aspettava un risultato tra i 4 e i 5 milioni di euro e rimarrà deluso, ma in ogni caso di tratta decisamente di un risultato importante, un altro a favore delle commedie italiane (che governano indisturbate da oltre 2 mesi la classifica italiana).

Calano più del previsto le altre commedie. Immaturi ha incassato altri 1.816.379 euro (perdendo quasi il 50%) per un totale aggiornato di 11.35 milioni, mentre Qualunquemente ne ha raccolti altri 1.554.489 (con un calo del 60%) e arriva a quasi 14 milioni totali.

Probabilmente continueranno ad incassare bene grazie ai feriali, ma sembra che Immaturi possa arrivare ad un totale di 15 milioni circa mentre il film con Antonio Albanese si fermerà tra i 16 e i 17 milioni: due ottimi risultati!

I Fantastici Viaggi di Gulliver Poster Italia

Buon esordio per I Fantastici Viaggi di Gulliver, che esordisce in quarta posizione con 1.030.675 euro incassati in soli 288 schermi monitorati (oltre due terzi in 3D).

La media per sala è stata di quasi 3600 euro e la commedia con Jack BlackJason Segel ed Emily Blunt sembra aver centrato il target delle famiglie, visto l’importante risultato nella giornata di ieri.

Adesso aspettiamo di vedere come terrà la pellicola, ma sembra che la situazione sia a metà strada tra il grande successo ottenuto nel Regno Unito e il flop americano.

Calo nullo per Il Discorso del Re, che conferma gli incassi ottenuti nel weekend d’esordio e raccoglie altri 928.999 euro.

I dati feriali sono stati ottimi e il film sembra godere di un eccellente passaparola: 2.303.352 euro l’incasso di 10 giorni con solo 200 schermi a disposizione per una pellicola che ha ancora molta strada da fare (anche grazie alla visibilità che gli darà la notte degli Oscar).

Perde invece quasi il 50% degli incassi la commedia Parto Col Folle di Todd Phillips con Robert Downey Jr e Zach Galifianakis.

“Solo” altri 739.309 euro e un totale di 2.6 milioni. Il sorpasso de Il Discorso del Re avverrà a breve, tuttavia la commedia americana può ritenersi soddisfatta e arriverà intorno ai 4 milioni di euro.

Ma che bella giornata Poster

Scende in settima posizione il campione di incassi Che Bella Giornata con 666.652 euro al suo quinto weekend di programmazione.

Il totale è sconvolgente, 42.778.913 euro, ma sembra che i 47 milioni de La Vita è bella non verranno raggiunti (si fermerà tra i 45 e i 46 milioni).

Ha esaurito quasi le sue carte invece Vallanzasca di Michele Placido, che ha incassato 253.670 euro e raggiunge i 2.5 milioni totali, mentre Animal United ne ha raccolti altri 204.833 per un totale più che soddisfacente di 1.5 milioni di euro.

Chiude in decima posizione il bellissimo Another Year del regista inglese Mike Leigh con protagonisti Jim BroadbentLesley ManvilleImelda StauntonRuth SheenPeter Wight177.877 euro raccolti in soli 65 schermi sono decisamente un buon risultato.

Non si può dire altrettanto di Biutiful di Alejandro González Iñárritu che ha raccolto 98.946 euro in quasi 60 schermi.

Chi avrà vinto il round della nostra Boxoffice Cup? Lo scopriremo tra poco. Vi ricordo che un nuovo round è già partito: se volete scoprire quali sono le nuove uscite del prossimo weekend e partecipare al round, dovete andare a questo link!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.