Ok, è ufficiale: questo è il giorno degli X-Men! Nel giro di qualche ora sono state diffuse nel web le prime immagini ufficiali, il poster e alcune dinterviste al cast di X-Men: First Class, il prequel di X-Men diretto da Matthew Vaughn. Non vi basta? Ecco allora due nuove foto, che mostrano James McAvoy (Charles Xavier) e Michael Fassbender (Magneto):
Ma non finisce qui! il sito Slashfilm.com ha infatti intervistato in esclusiva il regista del film, che ha voluto fare chiarezza su quella (brutta) foto di gruppo diffusa recentemente, cercando allo stesso tempo di tranquillizzare i fan del fumetto:
“Sono letteralmente impazzito ieri. Non so da dove diavolo salti fuori. non credo sia un’immagine della Fox. Non è un’immagine che è stata precedentemente approvata. Quando l’ho scoperta ho detto ‘Che cazzo è quella roba?’ e anche la Fox ha cercato di capire cosa stesse succedendo. Sono d’accordo. Sembra un brutto Photoshop e penso sia proprio così. Non rispecchia in alcun modo l’essenza del film. Sono rimasto scioccato quando l’ho vista. […] Sono un fan degli X-Men. Non li stiamo rovinando, sto cercando di tornare indietro e far ripartire tutto.”
Riguardo il tono della pellicola ha poi aggiunto:
“E’ decisamente più serio e più realistico e sono del parere che andava fatto così. […] I film sfarzosi sui supereroi hanno fatto il loro tempo. […] Personalmente trovo noioso guardare scene in CGI e grandi esplosioni. Viene dato più spazio all’azione dei personaggi, piuttosto che all’azione fine a se stessa. […] Il mio obiettivo è realizare un bel film in grado di reggersi da solo, che contenga dei rimandi al fumetto e alle altre pellicole ma che non sia necessariamente legato ad esse.”
L’uscita di X-Men: First Class è prevista per il 3 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.