L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Vi Presento i Nostri e l’Orso Yoghi sfidano Checco Zalone

Di Leotruman

Dopo l’exploit da record dello scorso weekend di Che Bella Giornata con Checco Zalone (qui il post a riguardo) nessuno è disposto ad ipotizzare che il film non possa ottenere anche in questo weekend la testa della classifica (magari battendo ancora Avatar?).

Tuttavia oggi escono diverse pellicole che proveranno a dargli del filo da torcere, o almeno serviranno come ricambio visto che la maggior parte della classifica era occupata ancora da film usciti ormai da quasi un mese.

Ecco i principali contendenti e le loro possibilità di incasso.

Vi Presento i Nostri Poster Italia

Vi presento i Nostri è il terzo capitolo della fortunatissima saga di Ti Presento i Miei, con protagonisti Ben Stiller e Robert DeNiro.

Amatissimi non solo in tutto il mondo ma anche nel nostro paese il primo episodio incassò nel 2000 ben 10.4 milioni di euro (mentre negli USA raccolse 166 milioni di dollari circa).

Il secondo capitolo, Mi presenti i tuoi?, in cui si aggiunsero al cast Barbra StreisandDustin Hoffman, arrivò addirittura a ben 14.3 milioni di euro nel 2004, una delle commedia americane di maggiore successo in Italia di sempre (mentre negli USA si sfiorarono addirittura i 280 milioni di dollari!).

Il terzo episodio arriva proprio oggi in ben 520 sale cinematografiche, pronto a cercare di replicare gli ottimi risultati passati. Negli USA gli incassi sono calati e sono tornati a livello del primo film (125 milioni di dollari raccolti per ora) che diventano già 236 milioni a livello globale.

Quanto incasserà da noi? Sicuramente non meno di 2 milioni di euro in questo weekend d’esordio, che potrebbero avvicinarsi ai 2.5 se la media dovesse essere molto buona.

Orso Yoghi - Locandina Italia

La seconda pellicola che presentiamo è L’Orso Yoghi, pellicole che mescola cinema tradizionale ed animazione CGI e prova a seguire la scia dei film per nostalgici dei cartoon di ormai più di 20 anni fa (come Alvin Superstar e prossimi Puffi).

La pellicola ha come protagonista Anna Faris mentre le voci di Yoghi e Bubu sono state affidate in originale a Dan AykroydJustin Timberlake.

Negli USA l’operazione nostalgia non è stata molto fortunata in questo caso, con “solo” 76 milioni di dollari raccolti (rispetto agli oltre 200 milioni di entrambi i film di Alvin) che corrispondono al budget produttivo.

In Italia arriva in 300 sale di cui ben 210 nel redditizio formato 3D. Saprà riportare in sala le famiglie, che sembrano non essere andate al cinema in queste vacanze natalizie come negli anni passati?

Credo incasserà non più di un milione di euro in questi tre giorni, ma potrebbe anche raccoglierne molti di più.

La versione di Barbey Poster ITA

Arriva invece in contemporanea con gli USA La Versione di Barney con Dustin HoffmanPaul GiamattiRosamund Pike.

Infatti la pellicola di Richard J. Lewis sbarca proprio oggi sia in 236 sale italiane che negli USA, ma lì avrà solamente 4 cinema a disposizione in questo weekend (che aumenteranno nelle prossime settimane).

Se volete leggere la nostra recensione in anteprima la trovate a questo link.

Quanto potrà incassare la pellicola? Credo intorno ai 500-600mila euro in questo primo weekend, ma con un buon passaparola gli incassi potrebbero rimanere costanti.

Skyline Poster Italia

Altra pellicole in uscite in questo variegato weekend è Skyline, dei fratelli Strause con protagonista Eric Balfour (visto soprattutto in qualche serie televisiva).

Nonostante le pessime critiche, il film fantascientifico low-cost (solo 10 milioni) è riuscito a raccogliere ben 21.4 milioni di dollari negli USA e addirittura altri 43 milioni all’estero per un totale di oltre 65 milioni!

Da noi sbarca in 235 sale e potrebbe attirare un certo tipo di target, come ad esempio i giovanissimi che sono andati già a vedere il weekend scorso Che Bella Giornata e che vogliono passare ad un film d’azione piuttosto che vedere un’altra commedia.

Credo che tuttavia non andrà oltre i 500mila euro in questo weekend.

Segnalo inoltre le uscite limitate di Un Giorno della Vita con Maria Grazia CucinottaAlessandro Haber (che arriva 21 sale) e Kill Me Please di Olias Barco (20 sale), vincitore del Marc’Aurelio d’oro al Festival di Roma 2010.

Secondo voi quanto incasserà Che Bela Giornata in questo suo secondo weekend? E Vi Presento i Nostri e le altre pellicole riusciranno a non sfigurare davanti al campione di incassi?

Lo scopriremo insieme con i nostri aggiornamenti. Vi consiglio inoltre di giocare al nostro round della BoxofficeCup: potremo divertirci insieme facendo le nostre previsioni sul botteghino, che ve ne pare? (qui il link per giocare).

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?