L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vallanzasca arriva al cinema e in libreria

Vallanzasca arriva al cinema e in libreria

Di Filippo Magnifico

Il 21 gennaio Vallanzasca – Gli angeli del male, il nuovo film diretto da Michele Placido e incentrato sulla figura di Renato Vallanzasca detto il “Bel Renè”, il criminale che con la sua banda ha terrorizzato la Milano degli anni ’70, farà il suo ingresso nelle sale italiane.

L’uscita della pellicola sarà preceduta da quella di Vallanzasca – Il romanzo non autorizzato del nemico pubblico numero uno, un libro scritto da Vito Bruschini, che ricostruisce, grazie ad un lungo lavoro di documentazione, la vita di uno dei criminali piu’ spietati della storia d’italia e le tragiche vicende che lo legano agli anni di piombo:

Negli anni Settanta Milano è sotto il fuoco incrociato del clan dei marsigliesi, della banda di Francis Turatello e del gruppo di Renato Vallanzasca. Rapine, estorsioni, sequestri sono all’ordine del Giorno. Questo è ciò che si legge sui giornali. Ma non viene raccontato il lato oscuro degli intrecci criminali con la mafia siciliana, i poteri dello Stato, i servizi segreti, la nuova camorra, la grande massoneria, il terrorismo nero e rosso. In questo scenario di violenza, misteri e delitti si muove Renatino, l’affascinante e feroce capo della banda della Comasina. Dall’altro lato della barricata, il vicecommissario della Squadra Mobile di Milano, Moncada, tenterà di rimettere al loro posto le tessere del mosaico, dare un nome ai personaggi che hanno manovrato per un decennio le istituzioni e tenuto sotto scacco la nostra democrazia. Vallanzasca è la storia di un bambino curioso, brillante e amante degli animali, che si trasformerà nel nemico pubblico numero uno, a capo della banda più violenta degli anni Settanta. E, allo stesso tempo, è la storia del suo inquisitore, un fedele tutore dell’ordine che nonostante tutto si batte per la supremazia della Giustizia. Due destini esemplari, condannati a incrociarsi.

Il libro sarà disponibile a partire dal 20 gennaio. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal blog. Qui trovate la recensione da Venezia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cartoons on the Bay: Proiezione speciale gratuita di Jurassic World: Il Dominio 17 Maggio 2022 - 12:34

Una proiezione speciale di Jurassic World: Il Dominio, ad ingresso gratuito, si terrà al Cartoons on the Bay

Margot Robbie ancora in trattative per il prossimo Pirati dei Caraibi 17 Maggio 2022 - 12:30

Il produttore Jerry Bruckheimer conferma che le trattative sono in corso con Margot Robbie per il prossimo Pirati dei Caraibi.

The Old Man: il trailer della serie con Jeff Bridges, prossimamente su Disney+ 17 Maggio 2022 - 11:30

Dall'omonimo bestseller di Thomas Perry, una serie action su un ex agente CIA che torna in azione per saldare un conto in sospeso

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.