Con l’arrivo dell’anno nuovo, si sa, i buoni propositi si sprecano. Chi, complici anche le innumerevoli abbuffate dei giorni passati, è pronto a cominciare la solita dieta, chi semplicemente decide di mettere la testa “a posto”. Anche la nuova stagione cinematografica è pronta a fare del suo meglio per soddisfare le esigenze del pubblico italiano (e speriamo sul serio ci riesca!), cerchiamo dunque di dare un’occhiata ad alcune delle più interessanti uscite del 2011:
Capitan America: il primo vendicatore
Il cinecomic Marvel diretto da Joe Johnston non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta di un nome particolarmente importante per quanto riguarda il mondo dei fumetti e siamo tutti curiosi di vedere quale sarà il risultato finale. Nell’attesa vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro Blog Tematico dedicato al film.
Diciamo la verità: nessuno ha accolto di buon grado la notizia riguardante un remake del bellissimo Lasciami entrare, eppure il film diretto da Matt Reeves è riuscito ad ottenere pareri più che favorevoli. Sarà il caso di dargli un’occhiata, non trovate?
Grande attesa anche per il nuovo il film diretto da Danny Boyle, che racconta la storia realmente accaduta di Aron Ralston (interpretato da James Franco), l’alpinista americano che durante una scalata nello Utah è stato colto di sorpresa da una frana, rimanendo intrappolato con il braccio sotto una roccia. Dopo quasi cinque giorni di sofferenza, in preda alla disperazione, è riuscito a liberarsi amputandosi da solo l’arto. Perchè tanta attesa? Perchè a giudicare dalla nostra recensione in anteprima nel vale proprio la pena.
Anche l’animazione vuole la sua parte e Cars 2, sequel 3D del classico Pixar Cars – Motori Ruggenti, è sicuramente uno dei titoli più attesi del 2011.
Dopo quel capolavoro di The Wrestler è praticamente impossibile dubitare di Darren Aronofsky. Black Swan ha aperto la 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, raccogliendo pareri più che favorevoli. Aggiungeteci che tutti sono concordi nel definirlo la migliore interpretazione di Natalie Portman. Vi serve altro?
Il titolo dice praticamente tutto. La pellicola western/sci-fi diretta da Jon Favreau e ispirata all’omonima serie di fumetti creata da Scott Mitchell Rosenberg si preannuncia come un blockbuster irrinunciabile!
Questo più che altro lo citiamo perchè siamo curiosi di capire il disastro che hanno combinato.
Harry Potter e i Doni della morte: Parte II
Anche le avventure del maghetto Harry Potter giungono al termine. Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, attesissima seconda parte di questo capitolo conclusivo, è sicuramente un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati della saga.
Clint Eastwood non ha (quasi) mai deluso. Perchè dovrebbe farlo proprio ora?
Altro titolo che non ha bisogno di presentazioni. Il nuovo film scritto e diretto dai fratelli Coen, remake dell’omonimo cult del 1969 con John Wayne, va semplicemente visto. Punto.
Anche la DC Comics ha il suo lungometraggio. Ecco dunque che arriva Lanterna Verde, l’atteso cinecomic diretto da Martin Campbell e interpretato da Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong e Tim Robbins. Riuscirà a soddisfare le aspettative dei fan?
La gioia di tutti gli appassionati di cinema di genere. Il film diretto da Robert Rodriguez e ispirato al fake trailer che ha accompagnato l’uscita di Planet Terror, è pronto ad invadere le nostre sale.
Pirati dei Caraibi 4: Oltre i confini del Mare
Jack Sparrow è Jack Sparrow. E la saga dei Pirati dei Caraibi è sicuramente una delle più apprezzate da grandi e piccini.
Il lungometraggio d’animazione diretto da Gore Verbinski (La maledizione della prima luna), che racconta la storia di un piccolo camaleonte in crisi (doppiato nella versione originale da Johnny Depp), che abbandona la casa in cui vive per intraprendere un lungo viaggio attraverso il deserto alla ricerca di se stesso, ci incuriosisce parecchio.
Grande attesa anche per Sono il numero quattro (I Am Number Four), sci fi movie diretto da D.J. Caruso. La storia di nove giovani alieni che si rifugiano sulla Terra dopo che il loro pianeta è stato distrutto da una specie rivale. I ragazzi si sono integrati nella società ma uno di loro, che ha assunto l’identità di uno studente di liceo di nome John (Alex Pettyfer), scopre che lo stesso nemico che ha cancellato il suo pianeta è tornato per dargli la caccia ed ha ucciso già 3 dei suoi compagni. Lui è, appunto, il numero quattro della loro lista.
In America The Fighter, pellicola diretta da David O. Russell ispirata all vita di Irish Mickey Ward, campione mondiale dei pesi leggeri di pugilato, ha raccolto moltissimi consensi. Ovviamente i protagonisti Christian Bale e Mark Wahlberg sono un’ulteriore garanzia.
The Twilight Saga: Breaking Dawn
Nonostante molti non saranno d’accordo, The Twilight Saga: Breaking Dawn, il doppio capitolo conclusivo delle avventure di Isabella Swan (Kristen Stewart), Edward Cullen (Robert Pattinson) e Jacob Black (Taylor Lautner) è sicuramente uno dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica.
L’atteso ritorno di John Carpenter, un maestro del cinema di genere.
Altro cinecomic particolarmente atteso è ovviamente Thor, diretto da Kenneth Branagh e con protagonista Chris Hemsworth. Provate a date un’occhiata al nostro Thor Blog se volete capire perchè.
Transformers: Dark of the Moon
Tornano i robottoni di Michael Bay. Questa volta si preannuncia un capitolo epico, nei meandri più oscuri dello spazio. Per maggiori informazioni c’è sempre il nostro Blog dei Transformers.