Uno sceneggiatore per Age Of Rage di Marc Webb

Pubblicato il 28 gennaio 2011 di Leotruman

La carriera del regista Marc Webb ha sicuramente avuto un’impennata imprevista quando è stato scelto per dirigere il reboot di Spiderman in 3D, che sta girando proprio in queste settimane.

500 Days of Summer Zooey Deschanel Joseph Gordon-Levitt 1

Webb aveva iniziato come regista di video-clip musicali e poi era passato al grande schermo con 500 Giorni insieme, pellicola che ha lanciato definitivamente l’attore Joseph Gordon Levitt (Inception) e che è stata molto apprezzata da critica e pubblico.

Il regista ha però un altro progetto nel cassetto, che intende dirigere non appena avrà finito la produzione di Spiderman.

Si tratta del fantascientifico Age of Rage, la cui idea di base è proprio di Webb che ci lavora da almeno due anni.

La notizia di oggi è che Mark Heyman ha appena firmato con la Fox Searchlight per scrivere la sceneggiatura della pellicola.

Il nome di Heyman è molto diffuso ultimamente in quanto ha scritto il bellissimo Black Swan (insieme a Andres Heinz), anche se per un soffio non ha ottenuto la nomination per la Miglior Sceneggiatura non originale.

L’idea di base della pellicola è piuttosto originale: in una società post-apocalittica tutti gli adulti del globo sono morti, e un gruppo di adolescenti cerca di mettere in piedi le basi di una nuova società.

Heyman inoltre tornerà a breve a lavorare con Darren Aronofsky in Machine Man, un altro film fantascientifico che dovrebbe uscire nel 2012 (di cui avevamo riportato qualche news già ad ottobre).

Fonte: collider

Tag: