L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un sequel di Red per la Summit?

Di Leotruman

La Summit non vive di solo Twilight. Nel 2010 avrà raccolto anche quasi 700 milioni di dollari grazie ad Eclipse, ma è riuscita a creare anche altri due successi.

Uno è stato un successo solo discreto, ed è Letters to Juliet, che ha raccolto 53 milioni negli USA (il sesto miglior risultato per la casa di produzione) mentre l’altro è stato ben più consistente.

Red Final Poster USA 01

Infatti Red, l’adrenalinico action movie di Robert Schwentke con protogonisti Bruce WillisMorgan FreemanHelen MirrenMary-Louise ParkerJulian McMahonRichard Dreyfuss,Brian CoxJohn Malkovich, ha incassato a sorpresa ben 90 milioni di dollari negli USA e quasi 165 milioni a livello globale (dopo esserne costati 58).

E’ il più grande successo per la Summit dopo i film di Twilight e la pellicola non solo ha ricevuto ottime critiche, ma è rientrato anche nella cinquina delle nomination come miglior Commedia all’ultima edizione dei Golden Globes (che ha visto domenica sera vincere I Ragazzi stanno bene in quella categoria).

Un successo del genere non si può lasciare andare e per questo sono già stati reingaggiati gli sceneggiatori Jon ed Erich Hoeber per scrivere il sequel della pellicola.

La luce verde al progetto non è stata ancora data e si parla della stesura di un primo script, ma si tratta tuttavia di un passo importante e potrebbe essere nato un nuovo franchise.

Il duo di sceneggiatori ha un ottimo rapporto con la major visto che hanno scritto non solo il primo capitolo, ma anche l’imminente Man on a Ledge con protagonista Sam Worthington (Avatar).

Sono anche accreditati per la stesura della sceneggiatura di Battleship di Peter Berg (il film che ha fatto sbottare James Cameron come potete leggere in questo post).

Ora è fondamentale non solo che venga steso uno script della stessa qualità di Red, ma che lo studio riesca a far ritornare il cast originale, uno dei fattori più importanti che ha portato al successo della pellicola.

Pensare che in Italia non ci siamo ancora potuti godere la pellicola: arriverà solamente a maggio 2011!

Fonte: collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.