Mentre si aspettano ulteriori aggiornamenti riguardo un possibile passaggio di Angry Birds, tra le più famose applicazioni per iPad, sul grande schermo, la Rovio, società che ha sviluppato il gioco, non è certo rimasta ferma in un angolo a girarsi i pollici! Si è infatti unita alla Fox Film Entertainment e ha sviluppato un mobile game tie-in di Rio, il nuovo film d’animazione nato dai creatori della fortunata saga de L’Era Glaciale e diretto da Carlos Saldanha. In questo gioco, che sarà diponibile a partire da marzo, gli Angry Birds verranno rapiti e portati a Rio de Janeiro. Lì dovranno cercare di liberarsi e salvare Blu e Jewel i protagonisti del film. Qui sotto trovate il trailer
Il gioco conterrà 45 livelli iniziali che aumenteranno progressivamente con i successi aggiornamenti. L’applicazione sarà realizzata per “smartphone e tablet”, pochi dubbi quindi sul fatto che sarà disponibile per iPad. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che anche ScreenWEEK.it è recentemente sbarcato su iPhone e iPad, per maggiori informazioni potete dare un’occhiata qui.
Rio uscirà in 3D nelle nostre sale il prossimo 15 aprile, una settimana dopo la release americana. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal blog.