L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torchwood USA: nuovo titolo e finalmente la trama!

Di Cristiano

Russell T. Davies, creatore di Torchwood, era presente ieri al panel tenuto dal network Starz in occasione del TCA Press Tour e si è lasciato sfuggire qualche anticipazione sull’imminente versione internazionale (che, vi ricordo, vedrà coinvolti gli stessi autori e attori della versione originale) del serial british: un nuovo titolo.. e la trama!

Premessa: la storyline è geniale. Sul serio.

Ma prima il titolo! Se in precedenza doveva intitolarsi Torcwhood: The New World, il titolo è stato ufficialmente cambiato in Torchwood: Miracle Day.

“La premessa è che al mondo accade un miracolo,” ha detto Davies. “Improvvisamente un giorno, sulla Terra, nessuno muore. Il giorno dopo, lo stesso, e quello ancora dopo.. tutti smettono di morire. La gente che è sul punto di morire, continua ad essere sul punto di morire, ma nessuno muore veramente. Visto che nessuno muore, il mondo è sovrappopolato: si rompono tutti gli equlibri. Come reagirà la società? Alcune delle risposte saranno belle e coraggiose. Alcune delle reazioni, terrificanti.”

Nella prima scena vediamo Bill Pullman, che interpreta un prigioniero condannato a morte accusato di una serie di omicidi oltre che di pedofilia, ricevere l’iniezione letale per i suoi crimini.. ma non muore. (E a questo punto i critici in sala, difficilmente impressionabili, sono esplosi in un “Ohhhh” incoraggiante.)

Naturalmente il team di Torchwood è chiamato a risolvere questo inusuale problema. E chiaramente Davies promette un sacco di esplosioni, inseguimenti e azione, come nella migliore delle tradizioni dello spin-off di Doctor Who.

La serie andrà in onda su Starz a Luglio.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.