L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Thor Gallery: Balder

Di

Nome: Balder
Prima apparizione: Journey into Mystery #104, maggio 1964
Poteri: Dio della Luce, che può generare a comando, forza, resistenza e longevità sovrumane, esperto spadaccino
Gruppi: Asgardiani
Interpretato sullo schermo da: non presente nel film

Torniamo alla Thor Gallery con Balder, fratellastro di Thor e primo personaggio da noi trattato che non apparirà nel film, a quanto pare. Balder, basato sull’analoga figura del dio nordico Baldr, è il Dio della Luce, figlio di Odino e Frigga, e valoroso combattente asgardiano alleato di Thor e dei Tre Guerrieri. Esperto spadaccino – sua è la spada magica Frey – Balder è anche un ottimo cavallerizzo ed è addestrato nella tattica della guerra grazie a millenni di esperienza.

Balder è noto per la sua relazione di amore-odio con Karnilla, regina delle Norne che a volte ha servito Asgard e altre volte invece Loki. Karnilla desidera Balder al punto da causare accidentalmente la morte di Nanna, la compagna del Dio, che non perdonerà mai questo misfatto. Ma Balder è anche e soprattutto il catalizzatore del Ragnarok: è infatti scritto che sarà la sua morte a preannunciare l’arrivo dell’apocalisse, così Odino rende il figlio praticamente invincibile grazie a una serie di incantesimi. Ad Asgard, Balder è invulnerabile, ma resta il fatto che lui, come molti suoi compagni, morirà durante il Ragnarok.

Thor lo ritrova incarnato nell’armatura del Distruttore, e lo riporta in vita. Oggi, Balder è il successore al trono di Asgard, e può accedere al posto di Odino al Concilio degli Dei. I suoi poteri includono: la classica super-forza e super-resistenza asgardiana, la capacità di parlare agli animali e una limitata conoscenza della magia, che gli permette di realizzare piccoli incantesimi (come rendersi invisibile agli occhi dei mortali. Inoltre, anche grazie all’aiuto della sua spada, in quanto Dio della Luce può generare una forte luce capace di sciogliere intere fortezze, ma per farlo ha bisogno di lunghi periodi di allenamento.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 4 al 10 dicembre 4 Dicembre 2020 - 10:03

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Mandalorian 2 – Un nuovo poster ricco di personaggi 4 Dicembre 2020 - 10:00

È disponibile il poster di metà stagione di The Mandalorian 2, con tutti i personaggi principali che abbiamo visto finora. Inoltre, il sesto episodio è uscito su Disney+.

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.