L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dictator con Sacha Baron Cohen programmato per l’11 maggio 2012

Di Leotruman

La Paramount Pictures la data di uscita del film The Dictator con Sacha Baron Cohen.

La commedia uscirà in tutto il mondo l’11 maggio 2012 per la regia di Larry Charles, già regista dei due successi con protagonista Cohen, Borat e Bruno.

Bruno Sacha Baron Cohen 05

L’attore compare anche nelle vesti di produttore insieme a Scott Rudin, Alec Berg, Jeff Schaffer e David Mandel (questi ultimi tre erano sceneggiatori e produttori anche nella nota serie Seinfeld).

Cohen è pronto ad interpretare due personaggi, quello di un ex-dittatore che si perde negli Stati Uniti e di un pastore di capre, come si può anche leggere proprio dal comunicato stampa della Paramount:

“Paramount Pictures annuncia che la nuova commedia di Sacha Baron Cohen THE DICTATOR sarà distribuita in tutto il mondo l’11 Maggio 2012. Gli studios hanno inoltre annunciato che Larry Charles (“Borat”, “Bruno”) ne sarà il regista.

Il film racconta l’eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per assicurarsi che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo. L’ispirazione viene dal romanzo best seller “Zabibah and The King” di Saddam Hussein.

Come Produttori, al fianco di Baron Cohen, troviamo Scott Rudin, Alec Berg, Jeff Schaffer e David Mandel. Questo progetto segna la prima collaborazione tra Rudin (“The Social Network,” “True Grit”) e Baron Cohen, mentre Berg, Schaffer e Mandel (Seinfeld, Curb Your Enthusiasm) lo affiancano come sceneggiatori.

“The Dictator” rappresenta la continua collaborazione tra Baron Cohen e Charles, visto che i due avevano lavorato insieme su “Borat” e “Bruno”. Dan Mazer (“Borat” “Bruno”), Ant Hines (“Borat” “Bruno”) e Peter Baynham (“Borat”) saranno i produttori esecutivi, si riunirà così il prestigioso cast nominato agli Academy Award® e vincitore del Golden Globe per “Borat”. Todd Schulman (“Borat” “Bruno”) sarà co-produttore per la Four By Two Films di Baron Cohen.”

Si, avete letto bene. Il film è tratto da un racconto di Saddam Hussein e non è uno scherzo. Il progetto ha sicuramente una certa importanza visto che ben 4 studios si sono dati battaglia per chi lo dovesse produrre.

Alla fine l’ha spuntata la Paramount, che ama follemente lo script, e che ha annunciato che stanzierà ben 58 milioni di dollari per la produzione della pellicola.

The Dictator andrà ad occupare una finestra che era rimasta libera nel ricco mese (per gli incassi) di maggio, quella compresa tra l’uscita di The Avengers (4 maggio) e quella di Battleship e Madagascar 3 (18 maggio).

Voi che ne pensate del progetto? Sembra anche a voi decisamente assurdo o credete ciecamente nelle potenzialità di Sacha Baron Cohen?

Fonte: deadline, paramount

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La Paramount Pictures la data di uscita del film The Dictator con Sacha Baron Cohen. La commedia uscirà in tutto il mondo l’11 maggio 2012 per la regia di Larry Charles, già regista dei due successi con protagonista Cohen, Borat e Bruno. L’attore compare anche nelle vesti di produttore insieme a Scott Rudin, Alec Berg, Jeff Schaffer e David […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.