L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sul set di Fast Five, tra auto da sballo e scene mozzafiato

Di

Fast Five Justin Lin Vin Diesel Foto Dal Set 01

Il sito Latinoreview.com ha avuto modo di fare un giretto sul set di Fast Five, quinto capitolo della saga Fast and Furious. Un’esperienza che di certo non si scorda così facilmente. Provate ad immaginare un luogo pieno zeppo di bolidi da sballo e frequentato da quelli che si potrebbero benissimo definire i “divi più duri del grande schermo”, impegnati a girare scene che lascerebbere senza fiato chiunque. Ecco, penso che in questo modo ci si potrebbe fare solo un’idea molto approssimativa di quest’esperienza. Cerchiamo dunque di conoscere meglio questo mondo.

Fast Five Foto Dal Set 01

Stando a quanto riportato dal sito, l’atmofera che si respira sul set è sporca e ruvida quanto quella dei film: graffiti dappertutto e un magazzino pieno zeppo di automobili, tra cui una Dom Charger completamente distrutta:

“Ora, si possono fare molte cose con gli accessori di scena, ma le automobili sono un’altra cosa. E’ veramente difficile costruire una vettura che sembri distrutta. Allora cos’hanno fatto? Hanno preso il gigantesco veicolo militare usato da Dwayne Johnson nel film e distrutto la Charger. Posso solo dirvi che era totalmente distrutta. L’atmosfera sul set era molto cool.”

Come se non bastasse, i fortunelli hanno anche avuto l’onore di assistere alle riprese di una scena, vista attraverso i monitor per evitare che gli attori potessero distrarsi:

“La scena comincia con Jordana Brewster che urla “No! No!”, mentre Elsa Pataky (che nel film è la compagna di Dwayne) le punta contro un’arma. […] Da quanto abbiamo capito il personaggio di Dominic Toretto (Vin Diesel) aveva catturato quello di Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e stava per ucciderlo, ma è stato fermato dall’intervento di sua sorella Mia (Jordana Brewster). Hanno dovuto girare la scena un paio di volte prima che il regista Justin Lin fosse soddisfatto.”

Fast Five Foto Dal Set 02

E le auto? Eccome se ci sono, e sembrano essere una meglio dell’altra! Qui sotto trovate solo un assaggio di quelle che si vedranno nel film:

2010 Subaru STI

1963 Ford Galaxy

1966 Ford GT40

1966 Chevy Corvette Grand Sport

1967 International Scout 800

1970 Dodge Charger

1970 Ford Maverick Grabber

1972 Nissan Skyline GTR

1972 Pantera Detomaso

1996 Toyota Supra

2002 Porsche GT3

2006 2500 Yukon

2010 Dodge Challenger

2011 Lexus LFA

2010 Modified Dodge SRT8 Vault Charger

2010 Koenigsegg

Fast Five, diretto da Justin Lin, farà il suo ingresso nelle sale americane il 29 Aprile 2011, da noi una settimana più tardi, il 6 maggio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate l’account Twitter.

swEmbed(‘movie’, 22140, { ‘width’:500, ‘theme’:’light’ });

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?