L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Steven Spielberg produce Smash: sarà il nuovo Glee?

Di Cristiano

Era solo una questione di tempo, prima che un’altra rete tentasse di ripetere il successo di Glee. La NBC ha ordinato una serie musical di un’ora che seguirà le avventure di un gruppo di personaggi – molto diversi tra loro – che si ritrovano uniti quando vengono scelti per il cast di un promettente show a Broadway.

Intitolato Smash, il serial sarà prodotto niente di meno che da Steven Spielberg e dal duo di Chicago Craig Zadan e Neil Meron; nel team creativo avranno invece un ruolo fondamentale autori dei brani di Hairspray, Marc Shaiman e Scott Wittman.

Michael Mayer (Spring Awakening) è in trattative per dirigire, mentre tra i protagonisti del cast – secondo più fonti – ci sarà Jonathan Groff, protagonista di Spring Awakening e che recentemente abbiamo visto proprio in Glee, nel ruolo del leader dei Vocal Adrenaline.

Che cosa ne pensate? Glee è l’unico serial ‘musical’ che la tv può sopportare, oppure crediate che un’altra versione – magari indirizzata ad un pubblico più adulto – possa essere una buona idea?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.