L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spartacus: la caccia al nuovo protagonista è aperta, spunta il nome di Dominic Purcell!

Di Cristiano

La settimana scorsa il presidente di Starz Chris Albrecht aveva annunciato la ripresa della produzione della seconda stagione di Spartacus: Blood and Sand. Come vi abbiamo ampiamente riportato, i produttori sono al momento alla ricerca del protagonista che dovrà sostituire Andy Whitfield, costretto a rinunciare alla serie per dedicarsi alle cure del linfoma non Hodking diagnosticatogli nella primavera dello scorso anno.

La caccia è aperta, insomma: fino ad oggi, il nome più probabile era quello dell’attore australiano Liam McIntyre che, secondo i bene informati, dopo aver fatto un provino a Novembre ed essersi sottoposto ad un intensivo allenamento per acquisire la physique du rôle, avrebbe avuto in pugno il ruolo di Spartacus.

Via Deadline.com, è però appena arrivata la notizia che un altro attore potrebbe concorrere per l’ambito ruolo. Un attore che, ai fan dei telefilm, è piuttosto noto: parlo di Dominic Purcell, il Lincoln di Prison Break. Deadline rivela infatti che proprio la settimana scorsa la produzione di Spartacus: Blood and Sand avrebbe ricevuto un provino video per il ruolo da parte di Purcell, e che avrebbe favorevolmente impresso un po’ tutti.

Non c’è dubbio che Purcell abbia il fisico adatto per intepretare un gladiatore credibile. Che la produzione di Spartacus abbia già deciso? In realtà no, visto che McIntyre sembra risultare ancora in ballo per il ruolo, e in particolare il network si sarebbe espresso tendenzialmente in suo favore, almeno fino a questo momento. La settimana scorsa però è iniziata a circolare la voce che Albrecht, boss di Starz, avrebbe avvicinato un altro attore, e Purcell – nonostante fosse in vacanza in Australia, suo paese di origine – avrebbe subito mandato un nastro con il suo provino alla produzione.

Insomma, una decisione non è ancora stata presa, e per il momento sono tutte speculazioni, ma se Purcell venisse scelto per il ruolo da protagonista nella seconda stagione di Spartacus: Blood and Sand, il suo ingaggio dell’ultimo minuto ricorderebbe proprio quello di Prison Break. Dominic aveva infatti fatto l’audizione per Lincoln solo tre giorni prima che il pilota di Prison Break andasse in produzione! Altra coincidenza: Wentworth Miller, protagonista del serial FOX, si era dichiarato interessato al ruolo di Spartacus lo scorso Ottobre.

Chi l’avrà vinta? E voi chi preferireste? Dominic Purcell o Liam McIntyre?


Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Anche Mohammed Amer entra nel cast 14 Aprile 2021 - 8:45

L'attore e comico palestinese-americano Mohammed Amer si è aggiunto al cast di Black Adam, le cui riprese sono appena iniziate.

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.