La settimana scorsa il presidente di Starz Chris Albrecht aveva annunciato la ripresa della produzione della seconda stagione di Spartacus: Blood and Sand. Come vi abbiamo ampiamente riportato, i produttori sono al momento alla ricerca del protagonista che dovrà sostituire Andy Whitfield, costretto a rinunciare alla serie per dedicarsi alle cure del linfoma non Hodking diagnosticatogli nella primavera dello scorso anno.
La caccia è aperta, insomma: fino ad oggi, il nome più probabile era quello dell’attore australiano Liam McIntyre che, secondo i bene informati, dopo aver fatto un provino a Novembre ed essersi sottoposto ad un intensivo allenamento per acquisire la physique du rôle, avrebbe avuto in pugno il ruolo di Spartacus.
Via Deadline.com, è però appena arrivata la notizia che un altro attore potrebbe concorrere per l’ambito ruolo. Un attore che, ai fan dei telefilm, è piuttosto noto: parlo di Dominic Purcell, il Lincoln di Prison Break. Deadline rivela infatti che proprio la settimana scorsa la produzione di Spartacus: Blood and Sand avrebbe ricevuto un provino video per il ruolo da parte di Purcell, e che avrebbe favorevolmente impresso un po’ tutti.
Non c’è dubbio che Purcell abbia il fisico adatto per intepretare un gladiatore credibile. Che la produzione di Spartacus abbia già deciso? In realtà no, visto che McIntyre sembra risultare ancora in ballo per il ruolo, e in particolare il network si sarebbe espresso tendenzialmente in suo favore, almeno fino a questo momento. La settimana scorsa però è iniziata a circolare la voce che Albrecht, boss di Starz, avrebbe avvicinato un altro attore, e Purcell – nonostante fosse in vacanza in Australia, suo paese di origine – avrebbe subito mandato un nastro con il suo provino alla produzione.
Insomma, una decisione non è ancora stata presa, e per il momento sono tutte speculazioni, ma se Purcell venisse scelto per il ruolo da protagonista nella seconda stagione di Spartacus: Blood and Sand, il suo ingaggio dell’ultimo minuto ricorderebbe proprio quello di Prison Break. Dominic aveva infatti fatto l’audizione per Lincoln solo tre giorni prima che il pilota di Prison Break andasse in produzione! Altra coincidenza: Wentworth Miller, protagonista del serial FOX, si era dichiarato interessato al ruolo di Spartacus lo scorso Ottobre.
Chi l’avrà vinta? E voi chi preferireste? Dominic Purcell o Liam McIntyre?