Spartacus: la caccia al nuovo protagonista è aperta, spunta il nome di Dominic Purcell!

Spartacus: la caccia al nuovo protagonista è aperta, spunta il nome di Dominic Purcell!

Di Cristiano

La settimana scorsa il presidente di Starz Chris Albrecht aveva annunciato la ripresa della produzione della seconda stagione di Spartacus: Blood and Sand. Come vi abbiamo ampiamente riportato, i produttori sono al momento alla ricerca del protagonista che dovrà sostituire Andy Whitfield, costretto a rinunciare alla serie per dedicarsi alle cure del linfoma non Hodking diagnosticatogli nella primavera dello scorso anno.

La caccia è aperta, insomma: fino ad oggi, il nome più probabile era quello dell’attore australiano Liam McIntyre che, secondo i bene informati, dopo aver fatto un provino a Novembre ed essersi sottoposto ad un intensivo allenamento per acquisire la physique du rôle, avrebbe avuto in pugno il ruolo di Spartacus.

Via Deadline.com, è però appena arrivata la notizia che un altro attore potrebbe concorrere per l’ambito ruolo. Un attore che, ai fan dei telefilm, è piuttosto noto: parlo di Dominic Purcell, il Lincoln di Prison Break. Deadline rivela infatti che proprio la settimana scorsa la produzione di Spartacus: Blood and Sand avrebbe ricevuto un provino video per il ruolo da parte di Purcell, e che avrebbe favorevolmente impresso un po’ tutti.

Non c’è dubbio che Purcell abbia il fisico adatto per intepretare un gladiatore credibile. Che la produzione di Spartacus abbia già deciso? In realtà no, visto che McIntyre sembra risultare ancora in ballo per il ruolo, e in particolare il network si sarebbe espresso tendenzialmente in suo favore, almeno fino a questo momento. La settimana scorsa però è iniziata a circolare la voce che Albrecht, boss di Starz, avrebbe avvicinato un altro attore, e Purcell – nonostante fosse in vacanza in Australia, suo paese di origine – avrebbe subito mandato un nastro con il suo provino alla produzione.

Insomma, una decisione non è ancora stata presa, e per il momento sono tutte speculazioni, ma se Purcell venisse scelto per il ruolo da protagonista nella seconda stagione di Spartacus: Blood and Sand, il suo ingaggio dell’ultimo minuto ricorderebbe proprio quello di Prison Break. Dominic aveva infatti fatto l’audizione per Lincoln solo tre giorni prima che il pilota di Prison Break andasse in produzione! Altra coincidenza: Wentworth Miller, protagonista del serial FOX, si era dichiarato interessato al ruolo di Spartacus lo scorso Ottobre.

Chi l’avrà vinta? E voi chi preferireste? Dominic Purcell o Liam McIntyre?


LEGGI ANCHE

Loki: un nuovo spot per la Stagione 2 23 Settembre 2023 - 13:00

Manca poco all’arrivo della seconda stagione di Loki. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo nuovo spot.

Jensen Ackles (Soldier Boy) farà un cameo in Gen V 23 Settembre 2023 - 11:00

Ci sarà un cameo di Jensen Ackles (alias Soldier Boy) in Gen V, lo spin-off di The Boys: ecco la prima foto.

Ottobre 2023 su Disney+: ecco tutte le novità in arrivo sulla piattaforma 22 Settembre 2023 - 20:42

Il 16 ottobre ricorre il 100° anniversario della Disney e verrà festeggiato su Disney+ con il cortometraggio Once Upon A Studio!

Squid Game: La sfida – Il teaser ufficiale del reality, dal 22 novembre su Netflix 22 Settembre 2023 - 18:00

Il 22 novembre arriverà su Netflix Squid Game: La Sfida, il reality ispirato alla famosa serie.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI