L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: un giorno nella vita di Yoghi e i Fotter!

Di Marco Triolo

fockers/Vi presento i nostri 02

Ricominciamo con una discreta quantità di uscite: questa settimana ce n’è per tutti, dalla commedia nera, alla commedia brillante, dalla fantascienza al film per ragazzi. Scopriamo insieme i film del weekend…

La versione di Barney di Richard J. Lewis

La rocambolesca e toccante storia della vita di Barney Panofsky, ebreo canadese politicamente scorretto, che a 70 anni decide di scrivere la sua versione della scomparsa dell’amico Boogie, in una storia che attraversa quattro decadi, due continenti e tre matrimoni. Da un romanzo di Mordecai Richler, arriva il film con Paul Giamatti che tanto è piaciuto a Venezia. Nel cast anche Dustin Hoffman e Rosamund Pike. Per chi ha amato il libro, ma non solo. Qui la nostra recensione.

Un giorno della vita di Giuseppe Papasso

Basilicata 1964. Divorato dalla passione per il cinema, il giovane Salvatore, figlio di un contadino, finisce in riformatorio per aver rubato dalle casse della sezione locale del partito comunista i soldi per acquistare un vecchio proiettore 16 mm e creare così un piccolo cinema nel paesino. L’ex documentarista Papasso esordisce nel cinema di finzione con un film che strizza l’occhio a al Tornatore di Nuovo Cinema Paradiso. Con un cast che include Maria Grazia Cucinotta e Alessandro Haber. Qui le recensioni.

Vi presento i nostri di Paul Weitz

Tornano le rocambolesche avventure della famiglia Fotter: anche stavolta, nel menù troviamo gag a profusione, equivoci, brutte figure, e la perenne sfida tra Ben Stiller e il suocero Robert De Niro. Quando Jack ha un lieve attacco di cuore, decide di passare a Greg il testimone di patriarca della famiglia. Ma tra bambini pestiferi, doppi lavori e intrighi amorosi, riusciranno i due a fare la pace una volta per tutte? Weitz sostituisce Jay Roach e aumenta il tasso di gag scatologiche. Nel cast anche Harvey Keitel e Jessica Alba. Qui la nostra recensione.

Kill Me Please di Olias Barco

Il Dottor Kruger cerca di dare un senso al suicidio nella sua clinica dedicata alla morte, attirando ben presto l’attenzione di strani personaggi: un famoso comico malato di cancro, un commesso viaggiatore dai sordidi segreti, un ricco erede lussemburghese, una bella ragazza con manie autolesioniste, un vecchio cabarettista berlinese dalla voce rovinata e un uomo che ha perso tutto nel gioco d’azzardo. Film vincitore al Festival di Roma, Kill Me Please è una commedia nerissima che tocca un tema scottante e profondo. Per chi ama divertirsi senza staccare il cervello. Qui le opinioni della critica.

Skyline di Colin e Greg Strause

Los Angeles: un gruppo di amici di ritorno da una notte brava, un’inaspettata e apocalittica invasione aliena. Tutta vista dal loro appartamento. Dai registi di Aliens vs. Predator 2. Vi ho già persi? Se no, allora potreste tentare di andare a vedere un film che è stato massacrato dalla critica internazionale. Se sì, beh, vi conviene comprare il DVD di Moon e gustarvi un’ora e mezza di grande fantascienza. Certo, chi ama il “so bad it’s good” potrebbe anche tentare l’impresa…

L’Orso Yoghi di Eric Brevig3D

Unico film 3D in uscita questa settimana, L’Orso Yoghi è un adattamento ibrido live action/CGI del famoso personaggio Hanna & Barbera. Stavolta, insieme alla fida spalla Bubu, è impegnato a salvare il parco di Jellystone, che il sindaco Brown vorrebbe vendere alle industrie del legname. I due orsi si ritroveranno così alleati controvoglia al loro vecchio nemico, il Ranger Smith, per fare in modo che il parco non chiuda. Divertimento asicurato per i più piccoli. Qui le recensioni.

Qui trovate tutti i trailer della settimana e qui le previsioni del box office. Vi segnaliamo inoltre che qui potete votare i film da voi più attesi della stagione 2011 con un semplice “Mi piace”. E’ il vostro turno per rivelarci quali film non vedete l’ora di gustarvi!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.