L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: tra medium, bellezze inglesi e raccomandati

Di Marco Triolo

Hereafter Matt Damon Bryce Dallas Howard foto dal film 1

Finite le feste, ricominciano le nuove uscite! E naturalmente non manchiamo di segnalarvele in questo nuovo appuntamento di ScreenWEEKend. Siete pronti? Si parte.

Hereafter di Clint Eastwood

Le vite di tre persone, accomunate dall’aver sfiorato la morte, finiranno per intrecciarsi: una giornalista francese scampata alla tragedia dello tsunami del 2004; una madre single e tossicodipendente inglese che perde uno dei suoi figli gemelli durante un incidente stradale; e George Lonegan, un uomo in grado di comunicare con i morti. Clint Eastwood e Matt Damon di nuovo insieme per il primo film a tinte sovrannaturali del regista di Million Dollar Baby: e la critica si è già divisa. Ma Eastwood è sempre Eastwood, e se non altro sarà un intrattenimento classico. Qui la nostra recensione.

Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese di Stephen Frears

Tamara Drewe, una giovane giornalista combattuta tra due amori, fa ritorno alla sua cittadina natale nella campagna inglese, dove la casa in cui ha trascorso l’infanzia è stata messa in vendita dopo la morte della madre. L’adolescente sgraziata di un tempo è però diventata una femme fatale, il che porterà non poco scompiglio nel tranquillo paesino. Stephen Frears torna con una commedia brillante tratta da una striscia quotidiana di grande successo nel Regno Unito. Gemma Arterton conquista i cuori e dimostra ancora una volta di essere a buon diritto una stella nascente. Qui la recensione.

Che bella giornata di Gennaro Nunziante

Dopo essere stato raccomandato grazie all’aiuto di uno zio Vescovo, Checco, che ha sempre sognato di fare il carabiniere, inizia a lavorare come inserviente alla sicurezza del Duomo di Milano. Qui, attraverso una catena infinita di equivoci, conosce Farah: sedicente studentessa di architettura, la ragazza progetta in realtà di vendicare la sua famiglia con un agguato terroristico. Checco Zalone torna per la seconda volta al cinema con una commedia profondamente legata al contingente storico in cui ci troviamo, che parla di tolleranza e tocca con buon ritmo e onestà un tema scottante come il terrorismo. Qui la nostra recensione.

Come sempre, qui trovate le novità dal box office e qui i trailer della settimana.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.