ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di

Questa settimana la programmazione cinematografica ci offre un nuovo film di animazione in 3D che farà felici tutti gli amanti degli animali e della natura!!!

Animals United 3D immagini dal film 6

Parliamo di Animals United 3D, il film tratto dal libro ”Die Konferenz der Tiere“ scritto da Erich Kästner, uno dei più importanti autori tedeschi di libri per bambini del ventesimo secolo, prodotto e diretto da Reinhard Klooss e Holger Tappe, i cui primi minuti sono stati presentati in anteprima mondiale al Giffoni Film Festival.

Animals United 3D Poster Italia

Animals United 3D è un film che tratta un argomento molto importante: la crisi ecologica del nostro tempo, focalizzando l’attenzione dello spettatore sull’impoverimento delle risorse naturali, l’inquinamento ambientale, l’uso inefficiente dell’acqua e il cambiamento climatico indotto dall’uomo, oltre all’estinzione di molte specie animali.
Animals United 3D sostiene anche il progetto  20 SPECIES FOR A LIVING PLANET del WWF che a livello internazionale si batte per salvare le specie a maggior rischio di estinzione ed attivare i principali canali di comunicazione sui temi della conservazione delle specie. In particolare tra queste 20 specie, le balene, i delfini e le tartarughe marine beneficiano nel Mediterraneo delle azioni concrete del WWF Italia attraverso una campagna in corso proprio in questi giorni e inserita nell’ambito delle iniziative per l’Anno della Biodiversità dichiarato dall’ONU.
Ma vediamo insieme la trama di Animals United 3D

Billy, una mangusta iperattiva, la sua bellissima moglie Bonnie e il loro figlio Junior vivono spensieratamente in questo paradiso naturale.

Billy passa il tempo suonando la batteria e andando in giro con il suo migliore amico, un leone chiamato Socrate, un animale atipico: mezzo filosofo, vegetariano, ama i fiori, le farfalle e guardare le nuvole nel cielo.

Animals United 3D immagini dal film 8

Come ogni anno gli animali di Okavango aspettano che l’acqua scenda dalle montagne inondando le praterie e garantendo la loro sopravvivenza durante il caldo soffocante delle stagioni secche. MA QUESTA VOLTA, L’ACQUA NON C’È. Billy, considerato dagli altri animali un inguaribile sognatore, decide di partire alla ricerca dell’acqua per rendere suo figlio orgoglioso di lui e Socrate si unisce al suo amico. La loro ricerca li conduce alla terrificante Valle della Morte, dimora dello spaventoso leopardo Pardo dove incontrano Charley il gallo e il suo colorato seguito.

Animals United 3D immagini dal film 3

Insieme scoprono dove si trova l’acqua. Ai piedi del canyon è stata eretta una diga enorme che fa arrivare l’acqua a un resort di lusso togliendola di fatto a tutti gli animali della valle.

Aminals United 3D - Foto Film 07

Nel resort, gli animali riescono a sfuggire per un pelo a un crudele gruppo di umani, tranne Socrate che viene invece catturato. Tornati a Okavango, gli animali si riuniscono per una grande conferenza, alla fine della quale decidono di unirsi per liberare Socrate e sfidare gli umani….
..se volete conoscere quali sono tutti gli animali protagonisti del film e scoprire se riusciranno a liberare Socrate non vi resta che andare al cinema….

Vi ricordo che sono ancora in pogrammazione:

L’Orso Yoghi diretto da Eric Brevig, realizzato con la tecnica mista di live action e animazione che racconta le avventure del celebre orso creato da Hanna & Barbera e del suo inseparabile amico Bubu. (QUI maggiori dettagli)

LOrso Yoghi Tom Cavanagh foto dal film 7

Vi Presento i Nostri diretto da Paul Weitz, che dopo Ti presento i miei e Mi presenti i tuoi?, rappresenta il terzo capitolo della saga familiare dei Fotter in cui la tensione tra i due capi famiglia, e arriva a toccare nuove esilarati vette. (QUI maggiori dettagli)

Vi presento i nostri Ben Stiller Robert de Niro foto dal film 3

Che bella giornata, la divertentissima commedia italiana che ha infranto ogni record al Box Office e che segna il ritorno sul grande schermo della coppia Luca Pasquale Medici alias Checco Zalone e Gennaro Nunziante, dopo il clamoroso ed inaspettato successo sbanca botteghini di Cado dalle nubi!!! (Maggiori dettagli sul film li trovate QUI , metre il post che riassume gli strabilianti risultati al box office lo trovate QUI)

Che Bella Giornata Checco Zalone Nabiha Akkari Foto film 02
Ed ai più ritardatari ricordo che in alcuni cinema italiani, resistono ancora alla programmazione:
Tron: Legacy, il nuovo film della Disney, sequel di Tron film culto del 1982, un’avventura high-tech di animazione in 3D, ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo, che vanta una adrenalinica colonna sonora composta dal duo Daft Punk. (Maggiorni dettagli li trovate QUI)

Tron Legacy Triptych Poster

Le avventure di Sammy: Il passaggio segreto, un emozionante viaggio in 3D alla scoperta dei fondali marini di tutto il mondo in compagnia di una tenera tartarughina di mare innamorata!!! (Maggiorni dettagli li trovate QUI)

Le avventure di Sammy - Il passaggio segreto immagini dal film 2

Megamind, il film d’animazione targato DreamWorks Animation (Maggiorni dettagli li trovate QUI)

Megamind Foto Dal Film 11

e Rapunzel – L’intreccio della torre, il 50esimo film d’amimazione prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, ispirato alla celebre favola di Raperonzolo dei fratelli Grimm ma riproposto in chiave moderna con grandi dosi di ritmo, ironia e ben 20 metri di magici capelli d’oro!!!

Tangled Foto Dal Film 18

Se volete sapere tutti i film i uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend, ai trailer della settimana ed alle previsioni del box office.

LEGGI ANCHE

Disney rifà Il libro della giungla. Diamo un’occhiata al concept art 14 Dicembre 2014 - 10:00

Disney prende spunto da se stessa. Dopo il famosissimo cartoon del 1967, Il libro della giungla, la serie di racconti scritti da Rudyard Kipling,  tornerà sul grande schermo in una nuova pellicola di casa Disney che sarà diretta da Jon Favreau (già regista dei primi due Iron Man), e che uscirà al cinema a ottobre […]

Angry Birds: i pennuti arrabbiati che fanno impazzire i vostri figli. 8 Agosto 2014 - 9:08

Angry Birds, nuovi giochi per i tuoi bambini

Il trailer e tutti i personaggi de La carica dei 101 nella nuova versione 27 Maggio 2012 - 17:55

In attesa del ritorno sul grande schermo dopo più di 50 anni del film di animazione più maculato della storia, ecco il trailer de La carica dei 101, il 17° classico Disney che sarà nelle sale sabato 9 e domenica 10 giugno.

Si Puffa allegramente anche su iTunes! 5 Gennaio 2012 - 14:15

Domani 6 gennaio, come ben saprete è la Festa della Befana e come vi avevo già suggerito in tempi ancor lontani e non sospetti….  perchè non chiedere alla vecchia signora a cavallo di una scopa di saggina, di farvi trovare nella calza un regalo più originale rispetto ai soliti cioccolatini e caramelle? I fan dei […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI