Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/12/12/Che-Bella-Giornata-Checco-Zalone-Nabiha-Akkari-Foto-film-02.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di

Che Bella Giornata Checco Zalone Nabiha Akkari Foto film 02

Anche per questa settimana la programmazione cinematografica non ci offre un nuovo film d’animazione ma una commedia divertente ed adatta a tutta la famiglia… Che bella giornata che segna il ritorno sul grande schermo della coppia Luca Pasquale Medici alias Checco Zalone e Gennaro Nunziante, dopo il clamoroso ed inaspettato successo sbanca botteghini di Cado dalle nubi!!!

Ma che bella giornata Poster

Utilizzando una chiave puramente comica, ironica e soprattutto mai volgare, il film ben fotografa e fa riflettere su temi scottanti come quelli delle diversità religiose, del terrorismo, delle missioni militari all’estero e del clientelismo… Dietro l’apparente e devastante ignoranza di Checco e dei suoi familiari, il padre Nicola in primis interpretato dal bravissimo Rocco Papaleo, si cela una triste e dura realtà.

Che Bella Giornata Checco Rocco Papaleo Foto film 05

Un film non solo da vedere ma anche da ascoltare…  L’amore non ha religione e Se mi aggiungerai (ispirata a facebook), entrambe scritte da Luca Medici, sono infatti destinate a diventare dei veri e propri tormentoni!!!

Ma che bella giornata Caparezza Foto dal set 03

Sempre in tema musicale è imperdibile il cammeo di  Michele Salvemini meglio conosciuto come Caparezza che, con il suo gruppo, per una sfortunata circostanza,  si ritroverà a dover cantare ad un battesimo tra i trulli di Alberobello, due must della canzone italiana Non amarmi (di Aleandro Baldi e Francesca Alotta) e Sarà perchè ti amo (dei Ricchi e Poveri).

Nel cast grandi anche Nabiha Akkari (Farah), Mehdi Mahdloo (Sufien il fratello di Farah), Rocco Papaleo (Nicola il padre di Checco), Anna Rita Del Piano (Anna la mamma di Checco), Tullio Solenghi (Cardinale Rosselli), Ivano Marescotti (Maresciallo Mazzini), Luigi Luciano (Giovanni amico di Checco), Michele Alhaique (Don Ivano), Anna Bellato (Maria) e Bruno Cesare Armando.

Vi ricordo che sono ancora in pogrammazione:

Tron: Legacy, il nuovo film della Disney, sequel di Tron film culto del 1982, un’avventura high-tech di animazione in 3D, ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo, che vanta  una adrenalinica colonna sonora composta dal duo Daft Punk. Un film che concentra l’alta tecnologia, con effetti speciali e scenografie in grado di portare in vita un’avventura epica, attraverso un mondo digitale così affascinante e meraviglioso che va oltre ogni immaginazione. (Maggiorni dettagli li trovate QUI)

Tron Legacy Triptych Poster

Le avventure di Sammy: Il passaggio segreto, un emozionante viaggio in 3D alla scoperta dei fondali marini di tutto il mondo in compagnia di una tenera tartarughina di mare innamorata!!! (Maggiorni dettagli li trovate QUI)

Le avventure di Sammy - Il passaggio segreto immagini dal film 2

Megamind, il film d’animazione targato DreamWorks Animation (Maggiorni dettagli li trovate QUI)

Megamind Foto Dal Film 11

e Rapunzel – L’intreccio della torre, il 50esimo film d’amimazione prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, ispirato alla celebre favola di Raperonzolo dei fratelli Grimm ma riproposto in chiave moderna con grandi dosi di ritmo, ironia e ben 20 metri di magici capelli d’oro!!!

Tangled Foto Dal Film 18

Se volete sapere tutti i film i uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend, ai trailer della settimana ed alle previsioni del box office

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il serpente dell’Essex: Tom Hiddleston ci accompagna sul set della serie Apple 22 Maggio 2022 - 13:00

Il co-protagonista ci svela i segreti della lavorazione della serie Apple tratta dal romanzo di Sarah Perry

The Last of Us – La serie mostrerà dei flashback assenti dal videogioco 22 Maggio 2022 - 12:00

The Last of Us comprenderà alcuni elementi inediti, tra cui vari flashback assenti dal videogioco e la madre di Ellie.

I 30 anni di Alien 3: com’è invecchiato il divisivo sequel di David Fincher? 22 Maggio 2022 - 11:00

Sono passati trent'anni dall'uscita di quello che forse è il sequel meno originale della saga di Alien. Ma se la merita questa reputazione?

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.