Anche per questa settimana la programmazione cinematografica non ci offre un nuovo film d’animazione ma una commedia divertente ed adatta a tutta la famiglia… Che bella giornata che segna il ritorno sul grande schermo della coppia Luca Pasquale Medici alias Checco Zalone e Gennaro Nunziante, dopo il clamoroso ed inaspettato successo sbanca botteghini di Cado dalle nubi!!!
Utilizzando una chiave puramente comica, ironica e soprattutto mai volgare, il film ben fotografa e fa riflettere su temi scottanti come quelli delle diversità religiose, del terrorismo, delle missioni militari all’estero e del clientelismo… Dietro l’apparente e devastante ignoranza di Checco e dei suoi familiari, il padre Nicola in primis interpretato dal bravissimo Rocco Papaleo, si cela una triste e dura realtà.
Un film non solo da vedere ma anche da ascoltare… L’amore non ha religione e Se mi aggiungerai (ispirata a facebook), entrambe scritte da Luca Medici, sono infatti destinate a diventare dei veri e propri tormentoni!!!
Sempre in tema musicale è imperdibile il cammeo di Michele Salvemini meglio conosciuto come Caparezza che, con il suo gruppo, per una sfortunata circostanza, si ritroverà a dover cantare ad un battesimo tra i trulli di Alberobello, due must della canzone italiana Non amarmi (di Aleandro Baldi e Francesca Alotta) e Sarà perchè ti amo (dei Ricchi e Poveri).
Nel cast grandi anche Nabiha Akkari (Farah), Mehdi Mahdloo (Sufien il fratello di Farah), Rocco Papaleo (Nicola il padre di Checco), Anna Rita Del Piano (Anna la mamma di Checco), Tullio Solenghi (Cardinale Rosselli), Ivano Marescotti (Maresciallo Mazzini), Luigi Luciano (Giovanni amico di Checco), Michele Alhaique (Don Ivano), Anna Bellato (Maria) e Bruno Cesare Armando.
Vi ricordo che sono ancora in pogrammazione:
Tron: Legacy, il nuovo film della Disney, sequel di Tron film culto del 1982, un’avventura high-tech di animazione in 3D, ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo, che vanta una adrenalinica colonna sonora composta dal duo Daft Punk. Un film che concentra l’alta tecnologia, con effetti speciali e scenografie in grado di portare in vita un’avventura epica, attraverso un mondo digitale così affascinante e meraviglioso che va oltre ogni immaginazione. (Maggiorni dettagli li trovate QUI)
Le avventure di Sammy: Il passaggio segreto, un emozionante viaggio in 3D alla scoperta dei fondali marini di tutto il mondo in compagnia di una tenera tartarughina di mare innamorata!!! (Maggiorni dettagli li trovate QUI)
Megamind, il film d’animazione targato DreamWorks Animation (Maggiorni dettagli li trovate QUI)
e Rapunzel – L’intreccio della torre, il 50esimo film d’amimazione prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, ispirato alla celebre favola di Raperonzolo dei fratelli Grimm ma riproposto in chiave moderna con grandi dosi di ritmo, ironia e ben 20 metri di magici capelli d’oro!!!
Se volete sapere tutti i film i uscita questa settimana vi rimandiamo al nostro ScreenWEEKend, ai trailer della settimana ed alle previsioni del box office