L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

S.H.I.E.L.D. File 010: Howard Stark

Di

Nome: Howard Stark
Vero nome: Howard Anthony Stark
Prima apparizione: Iron Man #28, agosto 1970
Abilità: geniale inventore
Gruppi: S.H.I.E.L.D., Hellfire Club, V-Battalion
Interpretato sullo schermo da: Dominic Cooper

Già apparso interpretato da John Slattery in Iron Man 2, Howard Stark è uno dei punti di congiunzione più importanti nell’universo Marvel cinematografico: il personaggio è anche incluso in Capitan America, dove a interpretarlo sarà Dominic Cooper.

Nei fumetti originali, Howard è figlio di Howard Stark Sr., e come il padre (e suo figlio dopo di lui) è stato un geniale inventore che ha dedicato la sua intera esistenza alla scienza. Insieme al padre, ha lavorato a diversi progetti sin dai tempi della Seconda Guerra Mondiale, come il Manhattan Project, e ha fondato le Stark Industries. Sposò Maria Collins Carbonell, da cui ebbe Tony, alias Iron Man. La sua ricchezza e il suo potere di grande uomo d’affari lo portarono a frequentare anche lo Hellfire Club, un accolita di potenti con scopi occulti, che vedremo presto anche nel film X-Men: First Class. Ma, a quanto pare, Stark era più interessato ai party che non alle cospirazioni.

Howard soffriva di un problema d’alcolismo, e in questo sarebbe stato seguito dal figlio parecchi anni dopo. Il personaggio è stato modellato, come anche Tony, sul famoso aviatore e regista Howard Hughes, la cui vita è stata raccontata da Martin Scorsese nel film The Aviator. Howard è stato ucciso in un incidente d’auto insieme alla moglie, ma potrebbe aver finto la propria morte.

Nel film di Joe Johnston, Howard verrà indicato come l’inventore dello scudo di Capitan America, che infatti è comparso in un cameo in entrambi i film di Iron Man.

Captain America: The First Avenger arriverà nelle nostre sale il 27 luglio 2011, cinque giorni dopo l’uscita americana. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

swEmbed(‘movie’, 2472, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Kurt Russell potrebbe ritirarsi dopo la saga di Qualcuno salvi il Natale 29 Novembre 2020 - 10:00

Lo rivela in un'intervista il regista di Qualcuno salvi il Natale 2, Chris Columbus

Ancora polemiche per The Crown 4, questa volta per la scena con l’ex ministro australiano Bob Hawke 29 Novembre 2020 - 9:00

Ancora polemiche per la stagione 4 di The Crown. Dopo il malcontento espresso dalla Famiglia Reale e da Sara Horsley, vedova del maggiore Hugh Lindsay, è il turno del programma televisivo australiano Four Corners.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.