Qualunquemente primo in Italia e supera Che Bella Giornata

Qualunquemente primo in Italia e supera Che Bella Giornata

Di Leotruman

Weekend con sorpresa? Davamo per scontato che il ciclone Che Bella Giornata sarebbe rimasto in testa anche in questo fine settimana, ma le cose stanno andando diversamente…

Qualunquemente Poster

Sono arrivati i dati di incasso della giornata di ieri, venerdì 21 gennaio, e Qualunquemente di Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese mattatore assoluto nei panni di Cetto LaQualunque, parte col botto.

Ben 684mila euro incassati, ma i dati sono arrivati da poco più di 400 sale e quindi ne manca all’appello una cifra intorno al 25% (quindi il dato reale potrebbe essere tranquillamente sopra gli 800mila euro).

La media per sala è stata eccellente: oltre 1600 euro. Nel weekend a questo punto potrebbe superare i 4 milioni di euro, guadagnando a sorpresa la prima posizione.

Scende in seconda posizione, con un calo notevole del 64% rispetto ad una settimana fa, Che Bella Giornata con Checco Zalone.

Ieri ha raccolto poco più di 490mila euro con una media che supera i 1000 euro per sala.

La cosa impressionante è tuttavia il totale della pellicola: ben 34.8 milioni di euro! Cercherà di avvicinarsi il più possibile ai 40 nel weekend, però con questo calo sembra proprio che la soglia ipotizzata dei 50 milioni finali non verrà raggiunta.

Ottimo esordio in terza posizione per la terza commedia del podio, Immaturi di Paolo Genovese.

Addirittura 438mila euro in poco più di 330 sale monitorate (anche in questo caso parliamo del 20-25% dei dati mancanti) per una media superiore addirittura ai 1300 euro.

A questo punto supererà ampiamente i 2 milioni nel weekend e cercherà di avvicinarsi ai 3.

Chi pensava che 3 commedie italiane in sala contemporaneamente si sarebbe cannibalizzate a vicenda (come me) si sbagliava.

La delusione del weekend arriva da Vallanzasca – Gli angeli del male, il film drammatico di Michele Placido che sembra non aver ottenuto i risultato sperati.

Solo 141mila euro ieri con una media di poco superiore ai 600 euro per sala. A questo punto il milione di euro non verrà superato nell’intero weekend…

Calo importante per Vi Presento i Nostri, che perde il 67% rispetto allo scorso venerdì, e raccogli altri 120mila euro per un totale che finalmente supera i 3 milioni di euro in 8 giorni.

Inizia a cedere terreno anche Hereafter di Clint Eastwood, che con altri 117mila euro raccolti riesce a superare la soglia dei 6 milioni di euro totali in 3 settimane di programmazione.

Per quanto riguarda le altre uscite, solo nona posizione per il cartoon Animal United in 3D con 21mila euro e una imbarazzante media di 200 euro circa nonostante il 3D.

11esima posizione per Segui il tuo cuore con Zac Efron (solo 20mila euro) mentre La Donna che Canta ne ha incassati 9500 di euro (media di 300 euro circa).

A domani per ulteriori aggiornamenti!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI