L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Qualunquemente primo in Italia e supera Che Bella Giornata

Di Leotruman

Weekend con sorpresa? Davamo per scontato che il ciclone Che Bella Giornata sarebbe rimasto in testa anche in questo fine settimana, ma le cose stanno andando diversamente…

Qualunquemente Poster

Sono arrivati i dati di incasso della giornata di ieri, venerdì 21 gennaio, e Qualunquemente di Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese mattatore assoluto nei panni di Cetto LaQualunque, parte col botto.

Ben 684mila euro incassati, ma i dati sono arrivati da poco più di 400 sale e quindi ne manca all’appello una cifra intorno al 25% (quindi il dato reale potrebbe essere tranquillamente sopra gli 800mila euro).

La media per sala è stata eccellente: oltre 1600 euro. Nel weekend a questo punto potrebbe superare i 4 milioni di euro, guadagnando a sorpresa la prima posizione.

Scende in seconda posizione, con un calo notevole del 64% rispetto ad una settimana fa, Che Bella Giornata con Checco Zalone.

Ieri ha raccolto poco più di 490mila euro con una media che supera i 1000 euro per sala.

La cosa impressionante è tuttavia il totale della pellicola: ben 34.8 milioni di euro! Cercherà di avvicinarsi il più possibile ai 40 nel weekend, però con questo calo sembra proprio che la soglia ipotizzata dei 50 milioni finali non verrà raggiunta.

Ottimo esordio in terza posizione per la terza commedia del podio, Immaturi di Paolo Genovese.

Addirittura 438mila euro in poco più di 330 sale monitorate (anche in questo caso parliamo del 20-25% dei dati mancanti) per una media superiore addirittura ai 1300 euro.

A questo punto supererà ampiamente i 2 milioni nel weekend e cercherà di avvicinarsi ai 3.

Chi pensava che 3 commedie italiane in sala contemporaneamente si sarebbe cannibalizzate a vicenda (come me) si sbagliava.

La delusione del weekend arriva da Vallanzasca – Gli angeli del male, il film drammatico di Michele Placido che sembra non aver ottenuto i risultato sperati.

Solo 141mila euro ieri con una media di poco superiore ai 600 euro per sala. A questo punto il milione di euro non verrà superato nell’intero weekend…

Calo importante per Vi Presento i Nostri, che perde il 67% rispetto allo scorso venerdì, e raccogli altri 120mila euro per un totale che finalmente supera i 3 milioni di euro in 8 giorni.

Inizia a cedere terreno anche Hereafter di Clint Eastwood, che con altri 117mila euro raccolti riesce a superare la soglia dei 6 milioni di euro totali in 3 settimane di programmazione.

Per quanto riguarda le altre uscite, solo nona posizione per il cartoon Animal United in 3D con 21mila euro e una imbarazzante media di 200 euro circa nonostante il 3D.

11esima posizione per Segui il tuo cuore con Zac Efron (solo 20mila euro) mentre La Donna che Canta ne ha incassati 9500 di euro (media di 300 euro circa).

A domani per ulteriori aggiornamenti!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.