Pippo e il mitico Basettron, la parodia del film Tron: Legacy sul mitico Topolino

Pippo e il mitico Basettron, la parodia del film Tron: Legacy sul mitico Topolino

Di

Topolino, il magazine Disney a fumetti che da oltre settant’anni è amatissimo dai  ragazzi e dalle loro famiglie oggi  12 gennaio 2011 esce in edicola con un numero davvero imperdibile, il 2877

Dalla copertina già avrete potuto capire di cosa si tratta… Disney celebra il film Tron: Legacy!!!

Sul settimanale Topolino n.2877 è infatti pubblicata una storia a fumetti ispirata al film dal titolo Pippo e il mitico Basettron.
La storia, sceneggiata da Stefano Ambrosio e disegnata da Vitale Mangiatordi, rappresenta la prima parodia di un film Disney pubblicata su Topolino.

Questa divertente storia inedita vede come protagonista l’appassionato di videogiochi Pippo che, cimentandosi in una partita con il suo videogame preferito, si trova catapultato nella rete Toponet a causa di un corto circuito. Qui unirà le forze con lo scaltro Topobyte, versione cyber del suo amico Topolino e con il mitico Basettron, il miglior programma poliziotto che abbia mai navigato in Rete, per sventare il colpo virtuale del secolo, messo a punto dal crudele furfante Plottiram e dei suoi temibili scagnozzi. Riuscirà il nostro Pippo, armato di joystick e fantasia, nell’impresa?
Ed ecco alcune tavole della storia

Con il magazine sarà disponibile anche un nuovo ed avventuroso gadget, la scintillante moto di Topotron ispirata ai famosi lightcycle del film, il veicolo velocissimo che, muovendosi con motore pull-back, vi permetterà di rivivere le emozionanti avventure di Tron: Legacy in compagnia del “topo” più amato da sempre.
La moto di Topotron sarà in vendita con Topolino a soli € 6.90

LEGGI ANCHE

Gli Incredibili 2 – In arrivo per l’estate il fumetto della Dark Horse 20 Marzo 2018 - 18:08

Questa estate verranno pubblicate due opere a fumetti tratte dal film Gli Incredibili 2 che racconteranno delle storie legate alla pellicola

Arrivano i nuovi fumetti Frozen: una collaborazione Disney e Dark Horse 31 Gennaio 2018 - 14:30

Dark Horse Comics ha annunciato la sua collaborazione con Disney: una nuova serie di albi a fumetti a tema Frozen è prevista per il prossimo agosto! Scoprite i primi bozzetti e la sinossi delle nuove avventure delle sorelle di Arendelle!

Idee regalo: “Calze della Befana” 29 Dicembre 2017 - 10:29

La vecchina che porta i dolci nelle calze sta per tornare! E con il suo arrivo si conclude l’ultima festa del periodo Natalizio. Di solito i Calzettoni dell’epifania, contengono sorprese ispirate solitamente ai personaggi dei cartoni animati, o ai film d’animazione usciti durante l’anno. Ma quali sono i preferiti dei vostri bambini? Qui di seguito […]

Idee regalo: “Tanti libri per bambini sotto l’albero” 15 Dicembre 2017 - 15:30

Chi è genitore lo sa? Leggere ai bambini fa bene, fin da quando sono piccoli! Allora perchè oltre ai giocattoli non regalare ai propri figli delle bellissime fiabe, o addirittura libri da colorare per divertirsi ed imparare. Ce ne sono veramente per tutte le età e tratti anche dai film d’animazione che avete visto al […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI