L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pezzi di cinema: Speciale Capodanno

Di Marco Triolo

Dopo quello del Natale, poteva mancare un appuntamento di Pezzi di Cinema dedicato al Capodanno? La risposta è ovviamente “nisba”! Perciò ecco cinque titoli con cui festeggiare il Capodanno 2011 in maniera alquanto bizzarra, proprio come piace a noi e, speriamo, anche a voi che ci seguite. Si parte!

5. Giorni contati

Arnold Schwarzenegger deve fermare il Diavolo prima che si incarni in un infante la notte dell’ultimo dell’anno 1999. E se proprio dovessimo scegliere uno adatto al compito, chi meglio di Schwarzy potrebbe far pentire un demone di essere nato? Ovviamente, a suon di pugni e fucilate. Qui sotto il primo confronto tra Arnie e Satana, impersonato da Gabriel Byrne.

4. Four Rooms

Al portiere d’albergo Ted (Tim Roth) tocca il turno di Capodanno. Sarà una notte davvero particolare, tra convegni di affascinanti streghe, mariti gelosi dal grilletto facile e giochi pericolosi. Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, Allison Anders e Alexandre Rockwellgh dirigono quattro episodi davvero folli e surreali. Qui sotto, il finale tutto tarantiniano!

3. Harry ti presento Sally

E ora cambiamo soggetto, per presentarvi la scena finale di Harry ti presento Sally, ambientata proprio allo scoccare della mezzanotte. Billy Crystal e Meg Ryan al loro apice ci regalano una delle sequenze più romantiche di sempre, in uno dei pochi film in cui il sentimentalismo è guadagnato con onestà. D’altra parte a dirigere c’è Rob Reiner

2. Ghostbusters II

Non un sequel all’altezza dell’originale, ma di certo non mancano le parti da antologia. Come la scena finale in cui gli Acchiappafantasmi attraversano New York a bordo della Statua della Libertà! Ancora una volta per impedire che un cattivone si incarni in un infante allo scoccare della mezzanotte di Capodanno. Queste cose tendono sempre un po’ a ripetersi, ma funzionano comunque…

1. Strange Days

Il film di Capodanno più famoso è anche uno che rischia più di tanti altri l’invecchiamento: è ambientato infatti a Capodanno 2000 e dipinge un mondo che ha poco o niente a che spartire con il decennio appena trascorso. Eppure, la forza della regia di Kathryn Bigelow e delle interpretazioni di Ralph Fiennes e Angela Bassett lo rende un classico moderno. Qui sotto, la scena più adatta per augurarvi buon anno!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo quello del Natale, poteva mancare un appuntamento di Pezzi di Cinema dedicato al Capodanno? La risposta è ovviamente “nisba”! Perciò ecco cinque titoli con cui festeggiare il Capodanno 2011 in maniera alquanto bizzarra, proprio come piace a noi e, speriamo, anche a voi che ci seguite. Si parte! 5. Giorni contati Arnold Schwarzenegger deve […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.