Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/12/13/Immaturi-Poster-Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ottima tenuta per Qualunquemente ed Immaturi

Ottima tenuta per Qualunquemente ed Immaturi

Di Leotruman

Ecco gli attesi dati feriali di ieri, venerdì 28 gennaio, in cui sorprende la tenuta delle pellicole italiane soprattutto di due.

Qualunquemente di Giulio Mafredonia con Antonio Albanse ha incassato anche ieri la bellezza di 609mila euro. Il calo è stato del 36% rispetto all’esordio di settimana scorsa (947mila euro era stato l’incasso definitivo).

Il totale è veramente ottimo: 8.21 milioni di euro in soli 8 giorni! A meno di cali improvvisi, avremo un’altra pellicola italiana in pochi mesi a tagliare il traguardo dei 20 milioni di incasso.

Immaturi Poster Italia

La sorpresa forse del weekend è Immaturi, che ieri ha raccolto quasi 562mila euro con una media per sala addirittura superiore al film con Albanese (quasi 1300 euro contro poco più di 1200 euro).

Il calo è stato solamente dell’1% rispetto a venerdì scorso e il passaparola sembra essere estremamente positivo!

Il totale è di 5.4 milioni e la pellicola potrebbe avvicinarsi ai 3 milioni di incasso nel weekend anche in questo suo secondo fine settimana.

Grosso calo (62%) per Che Bella Giornata, anche a causa della riduzione del numero delle sue copie. 261mila euro incassati ieri (media di 600 euro circa) e un totale fantastico di 39.95 milioni di euro.

Questo significa che oggi supererà la soglia dei 40 milioni di euro, traguardo che hanno tagliato veramente poche pellicole nella storia del botteghino italiano.

Buon dato d’esordio e ottime medie per due delle nuove uscite del weekend.

Parto Col Folle, nuova commedia del regista Todd Phillips con Robert Downey JrZach Galifianakis ha incassato quasi 239mila euro con una media che sfiora i 1000 euro per sala.

Il Discorso del Re, pluricandidato agli Oscar 2011, ha invece raccolto 142mila euro ma con una media per sala sempre piuttosto elevata di quasi 940 euro.

La prima potrebbe sfiorare il milione nel weekend, mentre la seconda probabilmente incasserà tra i 600 e i 700mila euro (un ottimo risultato considerando le poche copie a disposizione).

Perde il 42% Vallanzasca di Michele Placido e incassa altri 116mila euro (totale di 1.55 milioni in 8 giorni) mentre Vi Presento i Nostri raggiunge i 4.3 milioni totali grazie ai 55mila euro incassati ieri.

Bruttissimo (e prevedibile) esordio perThe Green Hornet., che troviamo solamente in ottava posizione con 54mila euro e una media per sala a dir poco disastrosa: nemmeno 300 euro per copia. Confermo che la scelta di farlo uscire nel 90% delle sue copie in 3D è stato un suicidio…

Hereafter inizia a cedere e sfiora i 7 milioni totali grazie ai 50mila euro raccolti.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite solo 7600 euro sia per Febbre da Fieno che per Vento di Primavera (ma media doppia per il secondo).

Incommentabili i 240 euro raccolti da Yattaman nelle 3 sale monitorate (media quindi di 80 euro per sala).

A domani per ulteriori aggiornamenti!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, l’anteprima italiana al Taormina Film Fest 16 Maggio 2022 - 20:30

I Minions arrivano al Taormina Film Fest con l’anteprima italiana di Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo e la speciale introduzione di Max Giusti.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.