Orsi, alieni e famiglie sgangherate nei trailer di questa settimana!

Orsi, alieni e famiglie sgangherate nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

E come ogni lunedì che si rispetti, eccoci di nuovo qui pronti e carichi per una nuova settimana di grande cinema… e per la consueta carrellata sui trailer dei film che vedremo al cinema a partire dal prossimo venerdì! Cominciamo con il trailer di Vi Presento i Nostri, terzo capitolo della saga familiare con Ben Stiller e Robert De Niro:

Evitando qualsiasi tipo di accenno esplicito agli episodi precedenti, il trailer passa subito ad esporre la trama di questo nuovo capitolo e a presentare le numerose star che compongono il cast. Il taglio è quello tipico delle classiche commedie slapstick… insomma, il classico genere di film che o si ama alla follia o si evita come la peste! Voi da che parte state?
Proseguiamo con il trailer de L’Orso Yoghi, film realizzato con la tecnica mista di live action e animazione che racconta le avventure del celebre orso creato da Hanna & Barbera e del suo inseparabile amico Bubu. Una storia appositamente pensata per piacere ai più piccoli e un promo, chiaramente, confezionato per risultare appealing per il target di riferimento… breve e divertente, state a guardare:

E dagli orsi di Jellystone passiamo ora agli alieni di Skyline, sci-fi movie diretto da Colin e Greg Strause:

Decisamente troppo lunga la parte introduttiva e troppo netto il passaggio alla parte successiva. Insomma, visto che la trama non è proprio il pezzo forte di questo film si sarebbe potuto fare qualcosa di meglio per rendere più accattivante questo trailer… Che ne so, due alieni, una musichina, un po’ di ritmo non vi pare?
Cambiamo decisamente argomento andando a guardare il trailer de La versione di Barney, film di Richard J. Lewis con Dustin Hoffman e Paul Giamatti:

Il trailer è molto lungo e lento e svela decisamente troppi dettagli sulla storia. Manca inoltre un filo conduttore che leghi le diverse scene incluse nel promo. Si sarebbe potuto ricorrere a uno speaker o a dei cartelli, tagliare qualcosa qua e là e scegliere una musica più coinvolgente per rendere il tutto più accattivante. Sicuramente il film merita ma questo trailer, a mio parere, non gli rende giustizia. Voi cosa ne pensate?
Passiamo ora al trailer di Kill Me Please, pellicola di Olias Barco vincitore del premio per il miglior film al Festival di Roma. Il promo in sé non è male ma la soluzione adottata per inserire le critiche positive apparse sulla stampa non è delle più felici. I titoli dei giornali appiccicati lì in chiusura, infatti, si perdono e non sono di facile lettura. Sarebbe stato meglio inserire dei cartelli creati ad hoc..

E chiudiamo con un film italiano, Un giorno della vita di Giuseppe Papasso. Il trailer inizia bene ma poi si perde subito il filo narrativo e diventa confuso e frammentato tanto che alla fine non si riesce a capire di cosa si parli esattamente nel film:

Allora avete già deciso quale di questi film andrete a vedere questo week end?
Vi ricordiamo che ogni venerdì potete trovare le trame di tutti i film in uscita nella nostra rubrica ScreenWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

Buon cinema!

LEGGI ANCHE

Strange Way of Life: il nuovo corto di Almodóvar è un “western queer” con Ethan Hawke e Pedro Pascal 3 Dicembre 2022 - 18:00

Il regista spagnolo lo presenterà al prossimo Festival di Cannes. Il film di mezzora è interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal

Mafia Mamma: il teaser del film con Toni Collette e Monica Bellucci 3 Dicembre 2022 - 16:00

Toni Collette interpreta una donna americana che eredita l'impero mafioso del nonno nel film diretto da Catherine Hardwicke

Rebel Moon: riprese finite, Zack Snyder condivide un breve footage 3 Dicembre 2022 - 15:00

Zack Snyder annuncia la fine delle riprese di Rebel Moon e condivide una breve inquadratura in slow motion con Bae Doona.

Empire of Light: nuovo trailer italiano e poster per il film di Sam Mendes con Olivia Colman 3 Dicembre 2022 - 13:00

Ecco il nuovo trailer italiano di Empire of Light, il nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman, in arrivo nelle sale italiane il 23 febbraio.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI