Michael Shannon, Benicio Del Toro e James Franco per The Iceman

Michael Shannon, Benicio Del Toro e James Franco per The Iceman

Di Marco Triolo

No, non si tratta del progetto con Mickey Rourke, ma di un film rivale: Ariel Vromen dirigerà (e scriverà insieme a Morgan Land) The Iceman, un film basato sul libro di Anthony Bruno “The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer”. Storia vera, come dice il titolo, del killer della mala Richard Kuklinski, detto “The Ice Man” per l’abitudine di congelare le sue vittime in modo da sviare le forze dell’ordine alterando l’ora del decesso.

Nel ruolo di Kuklinski vedremo Michael Shannon, abbonato a parti da psicopatico dopo Revolutionary Road e My Son, My Son, What Have Ye Done. Shannon è un bravissimo attore, speriamo che non venga relegato a questo tipo di personaggio, che di certo gli riesce molto bene, a vita. Accanto a lui vedremo James Franco, nei panni del suo mentore Mr. Softee, e Benicio Del Toro in quelli del boss mafioso Roy Demeo, datore di lavoro di Ice Man.

Kuklinski ha ucciso più di cento persone nella sua carriera, mantenendo sempre una facciata da rispettabile uomo d’affari: la sua idilliaca famiglia e i vicini non hanno mai e poi mai sospettato della sua doppia vita, che lui conduceva con disinvoltura grazie alla sua capacità di non provare alcun rimorso per le proprie azioni violente, a meno che non toccassero la sua famiglia.

Che ne sarà ora del progetto con Rourke? Beh, se la prassi di Hollywood ci insegna qualcosa, è che vige la regola del “Chi prima arriva meglio alloggia”: e siccome il film con Shannon entrerà presto in lavorazione, l’altro potrebbe facilmente naufragare.

Vi segnaliamo che qui potete votare i film da voi più attesi della stagione 2011 con un semplice “Mi piace”. E’ il vostro turno per rivelarci quali film non vedete l’ora di gustarvi!

(Fonte: /Film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI