Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/6/25/Shrink-Kevin-Spacey-Jack-Huston-Mark-Webber-Dallas-Roberts-Pell-James-04_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Cera e Amanda Seyfried reciteranno per un film di Mark Webber

Michael Cera e Amanda Seyfried reciteranno per un film di Mark Webber

Di Leotruman

Il nome di Mark Webber non deve essere confuso con quello di Marc Webb, il regista del reboot di Spiderman, e non è nemmeno il famoso pilota di Formula Uno.

Shrink Kevin Spacey Jack Huston Mark Webber Dallas Roberts Pell James 04

E’ un giovane ed eclettico attore, regista e sceneggiatore che i fan di Scott Pilgrim vs. The World ricorderanno per aver recitato il ruolo di Stephen Stills, uno dei membri della band di Scott.

Webber ha già esordito alla regia nel 2008 con Explicit Ills, piccolo dramma indipendente con protagonista Rosario Dawson vincitore di 3 premi al Sxsw Film Festival di Austin, Texas.

Ma l’attore-regista sta portare sul grande schermo una storia (ancora senza titolo) di un padre single che lotta per crescere il suo figlio di 2 anni in seguito alla morte della madre.

Lo script rispecchia molti aspetti della vita di Webber, che ha intenzione di far recitare proprio suo figlio, che ha due anni, nella pellicola.

Il cast che inizia a formarsi sembra piuttosto interessante. Gli attori Michael Cera (Scott Pilgrim), Amanda Seyfried (Mamma Mia, Cappuccetto Rosso Sangue), Jason Ritter (The Event) e Shannyn Sossamon (L’amore non va in vacanza) reciteranno in ruoli che vanno da protagonista a cameo.

Il film sta per essere girato con meno di un milione di dollari a disposizione (Webber lo sta producendo con la sua società Poor Rich Kids) e praticamente la troupe è praticamente ridotta all’osso: giusto un direttore della fotografia e un fonico.

In un’intervista Webber ha affermato:

“Il punto cruciale del film è che dopo essere diventato padre e aver passato molto tempo con mio figlio, sono diventato ossessionato dall’idea di mostrare sullo schermo la dinamica padre-figlio nel modo più autentico possibile.”


Scott Pilgrim vs. the World Michael Cera Mark Webber Foto Dal Film 098
L’attore inoltre, dopo aver partecipato alla premiere del film The Lie al Sundance Festival che si sta tenendo in questi giorni, ha affermato:

“Questo Festival è stato un grande fonte di ispirazione. Posso vedere il lavoro degli altri, posso sentire che cosa hanno da dire, senza essere consumato come mi è capitato negli anni scorsi. E’ stata la mia prima esperienza al Sundance da “adulto”.”

Questi piccoli progetti indipendenti a volte si rivelano aria fritta, mentre altre volte aprono la strada verso carriere anche importanti (d’altronde tutti i registi più famosi hanno iniziato con progetti simili).

Tra un po’ di tempo potremo capire se siamo realmente di fronte ad un nuovo talento registico, ma sicuramente la determinazione non gli manca.

Fonte: collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, l’anteprima italiana al Taormina Film Fest 16 Maggio 2022 - 20:30

I Minions arrivano al Taormina Film Fest con l’anteprima italiana di Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo e la speciale introduzione di Max Giusti.

Poolman: Ariana DeBose e Jennifer Jason Leigh nel debutto alla regia di Chris Pine 16 Maggio 2022 - 20:15

Le due affiancheranno Annette Bening, Danny DeVito e lo stesso Pine in questo noir sulla scia di Chinatown

Emmanuelle tornerà al cinema, interpretata da Léa Seydoux 16 Maggio 2022 - 19:30

L'attrice eredita il ruolo che fu di Sylvia Kristel in un nuovo adattamento del romanzo di Emmanuelle Arsan, diretto da Audrey Diwan

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.