L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mia Wasikowska entra in Stoker, escono Carey Mulligan e Jodie Foster

Di Leotruman

Prima del marzo 2010 quasi nessuno sapeva chi fosse Mia Wasikowska.

Poi è uscito Alice in Wonderland di Tim Burton, dove interpretava proprio Alice, e un miliardo di dollari di incasso dopo è diventata una giovane star.

I ragazzi stanno bene Mia Wasikowska foto dal film 4

La Wasikowska ha recitato tra l’altro in I Ragazzi stanno Bene, pellicola che proprio in questi giorni ha ricevuto ben 4 nominations agli Oscar tra cui quella per il Miglior Film (qui l’elenco delle nominations).

Già settimana scorsa il suo nome era circolato per quanto riguarda due pellicole, Stoker and The Wettest County in the World.

Il sito Collider oggi conferma il rumor riguardante Stoker e sembra proprio che la Fox Searchlight sia seriamente interessata ad inserire l’attrice nel cast, che ha già subito cambiamenti recentemente.

Infatti l’attrice Jodie Foster si è saputo, grazie al sito Deadline, che non è più bordo del progetto e la Wasikowska probabilmente sostituirebbe Carey Mulligan nel ruolo della protagonista, un’eccentrica teenager che dopo la morte del padre assiste al ritorno in famiglia di uno strano ed enigmatico zio.

Alice in Wonderland AliceIn regia dovrebbe essere confermato a breve Chan-wook Park (Old Boy), pronto a fare il suo debutto come regista di un film in lingua inglese (rumor che tra l’altro girava già da novembre), visto che i lunghi negoziati sembra si stiano avvicinando ad una conclusione.

La sceneggiatura è stata scritta dall’attore Wentworth Miller, conosciuto sopratutto per il suo ruolo da protagonista nella serie tv Prison Break, che era stata addirittura inserita nella Black List dei migliori script non ancora prodotti.

Miller ha addirittura affermata di avere nel cassetto la sceneggiatura anche di un eventuale prequel della pellicola, intitolato “Zio Charlie“.

Tornando alla Wasikowska, l’attrice australiana vorrebbe anche rientrare in un altro progetto intitolato The Wettest County in the World.

Nella pellicola sono confermati gli attori Shia LaBeouf e Tom Hardy, che interpreterebbero due contrabbandieri all’epoca del proibizionismo nella trasposizione cinematografica del romanzo di Matt Bondurant.

Il calendario dell’attrice diventa quindi sempre più fitto, visto che il suo nome è legato anche ad altre pellicole come Albert Nobbs, A View from the Bridge, e il nuovo film di Jim Jarmusch.

Ovviamente il dono dell’ubiquità non lo possiede e prossimamente capiremo in quali pellicole l’attrice parteciperà ufficialmente.

Ricordo inoltre che ha due pellicole in uscita: una nuova versione di Jane Eyre diretta da Cary Fukunaga che uscirà negli USA l’11 marzo prossimo, e Restless la nuova pellicola di Gus Van Sant, che non ha ancora una data fissata di uscita ma dovrebbe arrivare nelle sale nella seconda metà del 2011.

Fonte: collider, deadline

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva un terzo Monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California 3 Dicembre 2020 - 14:43

Non c’è due senza tre e il pensiero continua ad andare lì, a 2001: Odissea nello spazio. È stato avvistato un terzo monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California.

Obi-Wan, le riprese della serie per Disney+ cominceranno presto 3 Dicembre 2020 - 14:00

Pare che le riprese di Obi-Wan, miniserie con Ewan McGregor dedicata al celebre Cavaliere Jedi, cominceranno prima del previsto.

Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre 3 Dicembre 2020 - 13:00

Viola Davis è la Madre del Blues nella clip di Ma Rainey's Black Bottom, ultimo film con Chadwick Boseman prima della scomparsa.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.