L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mentre volano i Babbi Natale arriva il ciclone Checco Zalone!

Di Leotruman

Dopo aver commentato la classifica del weekend di Capodanno (qui il post) ecco un aggiornamento sui dati feriali degli ultimi due giorni, che vedono La Banda dei Babbi Natale distanziare tutte le altre pellicole, nonostante la pellicola abbia passato probabilmente il suo ultimo giorno in vetta…

La banda dei Babbi Natale Poster Italia

Il sorpasso è avvenuto già lunedì e La Banda dei Babbi Natale è diventata ufficialmente la pellicola che ha incassato di più dal 17 dicembre fino ad oggi, con un totale di ben 17.75 milioni di euro.

Stabile in vetta la classifica, la commedia ha raccolto 433mila euro di lunedì e 445mila ieri con una media che sfiora i 900 euro per sala.

E’ salito in seconda posizione il kolossal in 3D Tron: Legacy con 290mila euro incassati sia lunedì che ieri. La pellicola della Disney si sta comportando al di sopra delle aspettative e ha già in cassa dopo 7 giorni nelle sale ben 3.2 milioni di euro.

Da notare come la media per sala sia diventata la migliore della classifica (oltre 1100 euro).

Reggono bene anche Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero, che riesce a superare The Tourist.

Quasi 480mila euro incassati in due giorni dal fantasy in 3D contro i 445mila euro del thriller con Angelina Jolie e Johnny Depp.

Il totale vede invece prevalere ancora la seconda pellicola: 9.3 milioni contro gli 8.45 milioni raccolti da Narnia.

Crolla in quinta posizione Natale in Sudafrica, che ha ha incassato quasi 220mila euro lunedì e 195mila ieri (tra l’altro unico film in top-ten ad essere calato).

Il cinepanettone si consola con i 17.3 milioni di euro totali, che cercheranno di avvicinarsi ai 20 milioni (anche se forse arriverà a fatica ai 19).

Sesta e settima posizione per i due cartoon in 3D: Megamind ha incassato poco meno di 170mila euro sia ieri che lunedì (per un totale che supera i 6 milioni) mentre Le avventure di Sammy hanno incassato 280mila euro circa in due giorni (quasi 2.9 milioni il totale).

Chiudono la top-ten Un Altro Mondo di Silvio Muccino che con 170mila euro incassati negli ultimi due giorni supera La Bellezza del Somaro di Sergio Castellitto raggiunge quota 2 milioni in totale.

Infine Rapunzel con gli incassi di oggi dovrebbe superare i 10 milioni di euro in totale, un ottimo risultato.

Ma che bella giornata Poster

L’Epifania tutte le feste le porterà anche via, ma in compenso fa arrivare delle attesissime pellicole che sbarcano nei cinema italiani proprio oggi.

Veramente impressionanti sono le 850 sale che il film con protagonista Checco Zalone, Che Bella Giornata, avrà a disposizione (ovviamente a sfavore di Natale in Sudafrica e anche dei Babbi Natale).

Quanto potrà incassare il film comico in questo weekend lungo da 5 giorni?

Lo scorso anno Io, Loro e Lara stupì con 8.3 milioni raccolti in sei giorni, ma le aspettative per il film con Zalone sono elevatissime: si parla almeno di 9 milioni in 5 giorni, o forse anche 10. Si rischi quindi di scrivere la storia del boxoffice in questo weekend!

Vi terremo ovviamente aggiornati sugli incassi e vi ricordo anche che oggi escono Hereafter di Clint Eastwood in ben 370 sale e la commedia Tamara Drewe in quasi un centinaio (in questo avevamo già accuratamente esaminato le potenzialità di incasso dei film in uscita oggi).

Il consiglio è di partecipare al round della nostra Boxoffice Cup: quando incasserà nel weekend (da venerdì a domenica) Che bella giornata?

Vi ricordo inoltre che lunedì verrà chiuso il round speciale natalizio e proclameremo il vincitore (chissà chi aveva predetto il secondo posto di Natale in Sudafrica).

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.