Mentre volano i Babbi Natale arriva il ciclone Checco Zalone!

Mentre volano i Babbi Natale arriva il ciclone Checco Zalone!

Di Leotruman

Dopo aver commentato la classifica del weekend di Capodanno (qui il post) ecco un aggiornamento sui dati feriali degli ultimi due giorni, che vedono La Banda dei Babbi Natale distanziare tutte le altre pellicole, nonostante la pellicola abbia passato probabilmente il suo ultimo giorno in vetta…

La banda dei Babbi Natale Poster Italia

Il sorpasso è avvenuto già lunedì e La Banda dei Babbi Natale è diventata ufficialmente la pellicola che ha incassato di più dal 17 dicembre fino ad oggi, con un totale di ben 17.75 milioni di euro.

Stabile in vetta la classifica, la commedia ha raccolto 433mila euro di lunedì e 445mila ieri con una media che sfiora i 900 euro per sala.

E’ salito in seconda posizione il kolossal in 3D Tron: Legacy con 290mila euro incassati sia lunedì che ieri. La pellicola della Disney si sta comportando al di sopra delle aspettative e ha già in cassa dopo 7 giorni nelle sale ben 3.2 milioni di euro.

Da notare come la media per sala sia diventata la migliore della classifica (oltre 1100 euro).

Reggono bene anche Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero, che riesce a superare The Tourist.

Quasi 480mila euro incassati in due giorni dal fantasy in 3D contro i 445mila euro del thriller con Angelina Jolie e Johnny Depp.

Il totale vede invece prevalere ancora la seconda pellicola: 9.3 milioni contro gli 8.45 milioni raccolti da Narnia.

Crolla in quinta posizione Natale in Sudafrica, che ha ha incassato quasi 220mila euro lunedì e 195mila ieri (tra l’altro unico film in top-ten ad essere calato).

Il cinepanettone si consola con i 17.3 milioni di euro totali, che cercheranno di avvicinarsi ai 20 milioni (anche se forse arriverà a fatica ai 19).

Sesta e settima posizione per i due cartoon in 3D: Megamind ha incassato poco meno di 170mila euro sia ieri che lunedì (per un totale che supera i 6 milioni) mentre Le avventure di Sammy hanno incassato 280mila euro circa in due giorni (quasi 2.9 milioni il totale).

Chiudono la top-ten Un Altro Mondo di Silvio Muccino che con 170mila euro incassati negli ultimi due giorni supera La Bellezza del Somaro di Sergio Castellitto raggiunge quota 2 milioni in totale.

Infine Rapunzel con gli incassi di oggi dovrebbe superare i 10 milioni di euro in totale, un ottimo risultato.

Ma che bella giornata Poster

L’Epifania tutte le feste le porterà anche via, ma in compenso fa arrivare delle attesissime pellicole che sbarcano nei cinema italiani proprio oggi.

Veramente impressionanti sono le 850 sale che il film con protagonista Checco Zalone, Che Bella Giornata, avrà a disposizione (ovviamente a sfavore di Natale in Sudafrica e anche dei Babbi Natale).

Quanto potrà incassare il film comico in questo weekend lungo da 5 giorni?

Lo scorso anno Io, Loro e Lara stupì con 8.3 milioni raccolti in sei giorni, ma le aspettative per il film con Zalone sono elevatissime: si parla almeno di 9 milioni in 5 giorni, o forse anche 10. Si rischi quindi di scrivere la storia del boxoffice in questo weekend!

Vi terremo ovviamente aggiornati sugli incassi e vi ricordo anche che oggi escono Hereafter di Clint Eastwood in ben 370 sale e la commedia Tamara Drewe in quasi un centinaio (in questo avevamo già accuratamente esaminato le potenzialità di incasso dei film in uscita oggi).

Il consiglio è di partecipare al round della nostra Boxoffice Cup: quando incasserà nel weekend (da venerdì a domenica) Che bella giornata?

Vi ricordo inoltre che lunedì verrà chiuso il round speciale natalizio e proclameremo il vincitore (chissà chi aveva predetto il secondo posto di Natale in Sudafrica).

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI