L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Matthew Vaughn: «First Class sarà X-Men incontra Bond!»

Di Marco Triolo

X-Men - First Class Michael Fassbender James McAvoy Jennifer Lawrence Rose Judith Esther Byrne foto dal film 2

Matthew Vaughn ha rilasciato un’intervista a Entertainment Weekly, in cui parla ancora in maniera approfondita del suo X-Men: First Class. Vediamo insieme alcuni estratti.

“Il modo migliore per descrivere First Class è X-Men incontra Bond, con un pizzico di Thirteen Days [film sulla crisi dei missili a Cuba]. E’ ambientato negli anni Sessanta e ho praticamente modellato il giovane Magneto sul giovane Sean Connery. E’ la spia definitiva – immaginate Bond con i superpoteri”.

“Vedrete Xavier diventare un professore. Per me, Magneto è il buono nel film, una specie di ‘cattivo buono’. Dà lui il via al film, e Xavier lo segue cercando di capire cosa sta succedendo, e tentando di persuadere Erik a non uccidere tutti quelli che gli capitano a tiro”.

“All’inizio del film, nessuno sa che i mutanti esistono, e tutti i mutanti non sanno degli altri. Tutti si nascondono. Kevin Bacon interpreta un mutante megalomane [Sebastian Shaw], che decide di conquistare il mondo e pensa che i mutanti siano il futuro. Erik e Charles si incontrano e si alleano con la CIA per impedire la Terza Guerra Mondiale. Si scopre tutto quello che è successo tra Erik e Charles”.

Il film inizierà nel 1942, e poi si sposterà al 1962. Vedremo dunque Magneto e Xavier da ragazzini, e pare che ci sarà anche una variazione sul tema della famosa scena nel campo di concentramento che apriva l’X-Men originale. Infine, Vaughn conferma che il film non avrà parentele con l’omonimo fumetto “X-Men: First Class”: “Ci saranno un sacco di riferimenti agli altri film, ma è decisamente un esemplare unico”.

Per tutte le ultime notizie e immagini di X-Men: First Class, vi invitiamo a scorrere le news dal blog. Vi segnaliamo inoltre che qui potete votare i film da voi più attesi della stagione 2011 con un semplice “Mi piace”. E’ il vostro turno per rivelarci quali film non vedete l’ora di gustarvi!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?