L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gianni e le donne: poster, sinossi, immagini e trailer!!!

Di Claudia

Dopo il grande successo di Pranzo di Ferragosto, il regista Gianni Di Gregorio, torna alla regia con Gianni e le donne, una nuova brillante commedia prodotta dalla Bìbì FilmIsaria Productions in collaborazione con Rai Cinema.

Gianni e le donne Locandina Italia

Questa la sinossi del film:

Gianni (Gianni Di Gregorio),  sessant’anni ben portati, è un uomo normale, ha una natura mite e un’immensa capacità di sopportazione.

Gianni e le donne Gianni Di Gregorio Foto dal film 05

È al servizio di sua moglie (Elisabetta Piccolomini) che lavora e ha mille impegni, dell’adorata figlia Teresa (Teresa Di Gregorio), del fidanzato della figlia , giovane nullafacente che si è piazzato in casa e che ormai lui ama come un figlio, senza contare cani, gatti…

Dulcis in fundo, c’è sua madre (Valeria de Franciscis Bendoni), novantenne nobildonna decaduta, che si ostina a vivere nella vecchia villa alle porte di Roma senza badare a spese, con badanti che vanno e vengono.

Gianni e le donne Gianni Di Gregorio foto dal film 2

La sua vitarella scorre monotona fra commissioni, passeggiate con il cane e faccende domestiche, del resto è in baby pensione e di tempo ne ha fin troppo.

Un giorno, l’amico Alfonso (Alfonso Santagata), gli fa aprire gli occhi: tutti i suoi coetanei, ma anche quelli ben più vecchi di lui, dietro la rispettabile facciata, hanno delle storie. Tutti, anche i vegliardi che vegetano nel baretto sotto casa, hanno l’amante.

Sconvolto dalla scoperta Gianni tenta di fare qualcosa.

Gianni e le donne Gianni Di Gregorio Foto dal film 06

C’è Gabriella (Gabriella Sborgi), irraggiungibile e desiderata per anni, c’è Valeria (Valeria Cavalli), il meraviglioso primo amore, la bellissima Kristina (Kristina Cepraga), badante della mamma, c’è la vicina di casa, incarnazione della bellezza e della giovinezza, ci sono le infinite donne possibili che abitano il mondo…

Gianni, come un vecchio motore che si rimette in moto produce fracasso, fumo e poco arrosto.

Gianni e le donne Gianni Di Gregorio Laura Squizzato Silvia Squizzato foto dal film 2

Gianni e le donne, che uscirà nei cinema italiani a partire dall’11 febbraio distribuito dalla 01 Distribution, parteciperà nella sezione Speciale insieme al film Qualunquemente di Giulio Manfredonia, alla 61° edizione del Festival di Berlino che inizierà il 10 febbraio

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

Black Adam – Anche Mohammed Amer entra nel cast 14 Aprile 2021 - 8:45

L'attore e comico palestinese-americano Mohammed Amer si è aggiunto al cast di Black Adam, le cui riprese sono appena iniziate.

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.