Uno dei serial più attesi della nuova stagione.. non si farà.
Entertainment Weekly rivela infatti che il progetto di riportare sul piccolo schermo Wonder Woman, ad opera di David E. Kelly, è ufficialmente sospeso. La settimana scorsa la Warner Bros ha presentato ai vari network lo script di Kelley – che proponeva l’eroina della DC Comics in una versione rivisitata – e nessuno si è pronunciato favorevole all’acquisto del serial.
Il problema, a questo punto, non sembra essere stato la qualità dello script – che da più parti viene descritto come ottimo, nonostante David E. Kelly fosse nuovo a questo genere (Kelley è conosciuto maggiormente per i suoi legal drama, come Ally McBeal, Boston Legal e il nuovo Harry’s Law) – ma soprattutto un problema di costi. Riportare in vita un personaggio così iconico avrebbe richiesto un budget elevatissimo, e l’ultimo tentativo del genere – mi riferisco a Bionic Woman – si era rivelato un investimento andato a male. Chiaramente il budget troppo elevato ha automaticamente escluso i piccoli network via cavo, che non avrebbero potuto sostenerne la produzione.
Ma, a ben vedere, ci sono anche altre ragioni: NBC al momento si trova in una situazione “fragile” visti i cambiamenti al vertice (Bob Greenblatt ha da poco inaugurato la sua posizione come nuovo Presidente), ABC sta già sviluppando una serie Marvel sul personaggio di Hulk, e alla CW – nonostante fossero molto interessati al progetto – sono stati costretti a passare per le motivazioni di budget di cui sopra.
Nonostante la Warner Bros abbia annunciato che il progetto sia stato sospeso, questo non vuol dire che non ne risentiremo parlare in futuro. Ce lo auguriamo!