Black Swan (Il Cigno nero) è il thriller psicologico diretto da Darren Aronofsky, ambientato nel mondo del balletto che racconta la storia di Nina (Natalie Portman), una ballerina professionista che si sente minacciata dalla spietata rivalità della più giovane Lily (Mila Kunis).
L’ossessione si spinge ad un punto tale che, ad un certo punto, l’identità di Nina comincia a confondersi totalmente con quella di Lily. Ad affiancare le due protagoniste ci sono Vincent Cassel che interpreterà Yevna, l’affascinante ma sinistro regista della produzione a cui la compagnia di Nina sta lavorando al “Il lago dei cigni”, Winona Ryder e Barbara Hershey.
Black Swan (Il Cigno Nero), che uscirà nel Regno Unito il prossimo 21 gennaio ed in Italia il 18 febbraio, ha aperto la 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, raccogliendo pareri più che favorevoli, ha incassato oltre 60 milioni al botteghino americano, ha fatto guadagnare alla sua protagonista, Natalie Portman il Golden Globe come Miglior attrice drammatica (QUI tutti vincitori), ha ottenuto ben 12 nomination ai Critics’ Choice Movie Awards, i premi assegnati ogni anno dalla Broadcast Film Critics Association (QUI tutti i dettagli), e ben 12 nomination ai BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) Awards, il corrispettivo inglese dell‘Acadamy americana che assegna gli Oscar, che saranno consegnati domenica 13 febbraio (QUI tutti i dettagli ).
Il nostro Gabriele Niola, nella sua recensione in anteprima dalla 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia che trovate QUI, lo definisce
Un film bello, duro, forte e tirato alla massima potenza. Un film di genere, altissimo…
…e altissima è anche la qualità della colonna sonora composta proprio da Clint Mansell che, con l’amico e regista newyorkese Darren Aronofsk, è alla sua quinta collaborazione.
Oggi vi diamo la possibilità di ascoltare gratis, anche grazie ad Empire Magazine, tutte le 16 tracce esclusive della soundtrack. Cliccate sulla scritta menu, selezionate la traccia che volete ascoltare e cliccate sulla scritta Play, semplicissimo no?
Allora mettetevi comodi e gustatevi questa soundtrack!!! Al termine dell’ascolto non dimenticate di lasciare i vostri commenti nel box in fondo alla pagina!!!
Vi ricordo che potrete continuare ad essere informati su Black Swan (Il Cigno nero) seguendo le nostre news dal blog che trovae QUI.