La soundtrack di Black Swan (Il Cigno Nero) ci regala inquietanti emozioni

La soundtrack di Black Swan (Il Cigno Nero) ci regala inquietanti emozioni

Di Claudia

Black Swan Poster USA

Black Swan (Il Cigno nero) è il thriller psicologico diretto da Darren Aronofsky,  ambientato nel mondo del balletto che racconta la storia di Nina (Natalie Portman), una ballerina professionista che si sente minacciata dalla spietata rivalità della più giovane Lily (Mila Kunis).

Black Swan Natalie Portman Mila Kunis Foto Dal Film 01

L’ossessione si spinge ad un punto tale che, ad un certo punto, l’identità di Nina comincia a confondersi totalmente con quella di Lily. Ad affiancare le due protagoniste ci sono Vincent Cassel che interpreterà Yevna, l’affascinante ma sinistro regista della produzione a cui la compagnia di Nina sta lavorando al “Il lago dei cigni”, Winona Ryder e Barbara Hershey.

Black Swan Natalie Portman Vincent Crochon Foto dal film 05

Black Swan (Il Cigno Nero), che uscirà nel Regno Unito il prossimo 21 gennaio ed in Italia il 18 febbraio,  ha aperto la 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, raccogliendo pareri più che favorevoli, ha incassato oltre 60 milioni al botteghino americano, ha fatto guadagnare alla sua protagonista, Natalie Portman il Golden Globe come Miglior attrice drammatica (QUI tutti  vincitori), ha ottenuto ben 12 nomination ai Critics’ Choice Movie Awards, i premi assegnati ogni anno dalla Broadcast Film Critics Association (QUI tutti i dettagli), e  ben 12 nomination ai BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) Awards, il corrispettivo inglese dell‘Acadamy americana che assegna gli Oscar, che saranno consegnati domenica 13 febbraio (QUI tutti i dettagli ).

Il nostro Gabriele Niola, nella sua recensione in anteprima dalla 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia che trovate QUI, lo definisce

Un film bello, duro, forte e tirato alla massima potenza. Un film di genere, altissimo

…e altissima è anche la qualità della colonna sonora composta proprio da  Clint Mansell che, con l’amico e regista newyorkese Darren Aronofsk, è alla sua quinta collaborazione.

Oggi vi diamo la possibilità di ascoltare gratis, anche grazie ad Empire Magazine, tutte le 16 tracce esclusive della soundtrack. Cliccate sulla scritta menu, selezionate la traccia che volete ascoltare e cliccate sulla scritta Play, semplicissimo no?

Allora mettetevi comodi e gustatevi questa soundtrack!!! Al termine dell’ascolto non dimenticate di lasciare i vostri commenti nel box in fondo alla pagina!!!

Vi ricordo che potrete continuare ad essere informati su Black Swan (Il Cigno nero) seguendo le nostre news dal blog che trovae QUI.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI