L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Fox vuole distribuire il nuovo film di James Bond

Di Leotruman

Settimana scorsa nel giro di un paio di giorni il nuovo film di James Bond, il 23esimo, era stato annullato (per i travagliati problemi della MGM) ed era poi stato confermato addirittura con una data di uscita certa: 9 novembre 2012! (qui il post).

Quantum Of Solace pics 2

Alla regia il premio Oscar Sam Mendes (American Beauty) con Daniel Craig che torna a vestire i panni dell’agente 007, mentre alla stesura della sceneggiatura Neal PurvisRobert WadeJohn Logan.

E’ chiaro che sono molti gli studios interessati alla distribuzione della pellicola visto che sia Casinò Royale che Quantum of Solace, le due ultime pellicole della saga, hanno incassato quasi 600 milioni di dollari a testa.

l’Hollywood Reporter afferma che la 20th Century Fox ha una seria intenzione di ottenere i diritti di distribuzione internazionali della pellicola.

Settimana scorsa il nuovo management team della MGM hanno avuto un incontro informale con la Paramount a riguardo, visto che Gary Barber e Roger Birnbaum hanno un rapporto di lunga data con lo studio.

Ma venerdì scorso a sorpresa un gruppo di executives della Fox è stato ricevuto sempre dalla MGM, e sostengono fortemente di poter fare il miglior lavoro possibile per lo sfruttamento della pellicola, ma anche dei futuri film del franchise di James Bond.

Ma la strada è in salita, visto che anche la Sony Pictures è ovviamente interessata visto che ha distribuito proprio le ultime due pellicole dell’agente 007 ed è in ottimi rapporti con la famiglia Broccoli, i titolari dei diritti di James Bond.

In ogni caso la trattativa sarà conclusa entro un paio di settimane mentre la pre-produzione ormai è partita a pieno regime.

Si attendono inoltre notizie sui possibili casting: chi sarà la nuova Bond Girl dopo Eva Green e Olga Kurylenko?

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Kurt Russell potrebbe ritirarsi dopo la saga di Qualcuno salvi il Natale 29 Novembre 2020 - 10:00

Lo rivela in un'intervista il regista di Qualcuno salvi il Natale 2, Chris Columbus

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.