La Fox vuole distribuire il nuovo film di James Bond

La Fox vuole distribuire il nuovo film di James Bond

Di Leotruman

Settimana scorsa nel giro di un paio di giorni il nuovo film di James Bond, il 23esimo, era stato annullato (per i travagliati problemi della MGM) ed era poi stato confermato addirittura con una data di uscita certa: 9 novembre 2012! (qui il post).

Quantum Of Solace pics 2

Alla regia il premio Oscar Sam Mendes (American Beauty) con Daniel Craig che torna a vestire i panni dell’agente 007, mentre alla stesura della sceneggiatura Neal PurvisRobert WadeJohn Logan.

E’ chiaro che sono molti gli studios interessati alla distribuzione della pellicola visto che sia Casinò Royale che Quantum of Solace, le due ultime pellicole della saga, hanno incassato quasi 600 milioni di dollari a testa.

l’Hollywood Reporter afferma che la 20th Century Fox ha una seria intenzione di ottenere i diritti di distribuzione internazionali della pellicola.

Settimana scorsa il nuovo management team della MGM hanno avuto un incontro informale con la Paramount a riguardo, visto che Gary Barber e Roger Birnbaum hanno un rapporto di lunga data con lo studio.

Ma venerdì scorso a sorpresa un gruppo di executives della Fox è stato ricevuto sempre dalla MGM, e sostengono fortemente di poter fare il miglior lavoro possibile per lo sfruttamento della pellicola, ma anche dei futuri film del franchise di James Bond.

Ma la strada è in salita, visto che anche la Sony Pictures è ovviamente interessata visto che ha distribuito proprio le ultime due pellicole dell’agente 007 ed è in ottimi rapporti con la famiglia Broccoli, i titolari dei diritti di James Bond.

In ogni caso la trattativa sarà conclusa entro un paio di settimane mentre la pre-produzione ormai è partita a pieno regime.

Si attendono inoltre notizie sui possibili casting: chi sarà la nuova Bond Girl dopo Eva Green e Olga Kurylenko?

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI