L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron vs. Battleship: “Degrada il cinema!”

Di Filippo Magnifico

E’ praticamente impossibile tenere a bada l’opinionista che c’è dentro James Cameron. Anche questa volta, infatti, il regista di blockbuster colossali come Avatar si è sentito in dovere di esprimere la sua opinione riguardo un lungometraggio attualmente in lavorazione. Dopo il parere, decisamente negativo, nei confronti di Piranha 3D e le divagazioni riguardo il 3D di Harry Potter, ecco che arriva il commento su un film che effettivamente ha lasciato più persone perplesse: Battleship, adattamento del famoso gioco Battaglia Navale. Ecco cosa è stato detto durante un’intervista per il Spiegel Online:

“Stiamo passando un periodo di crisi creativa. Ora vogliono far diventare il gioco Battaglia Navale un film. Questa è pura disperazione. […] Tutti quanti a Hollywood sanno bene quanto sia importante che un film sia già un marchio prima di arrivare al cinema. Se c’è un marchio, come per esempio Harry Potter o Spider-Man, sei anni luce avanti. E qui sta il problema. Perché purtroppo questi franchise stanno diventando sempre più ridicoli. Battaglia Navale. Questo degrada il cinema.”

Effettivamente questa volta non possiamo certo dargli torto. La crisi creativa che sembra aver avvolto il mondo di Hollywood ha avuto come principale conseguenza quella di dar vita a progetti di dubbia riuscita, perlomeno all’apparenza. Voi cosa ne pensate?

L’uscita di Battleship è prevista per il 18 maggio del 2012. Qui sotto trovate la trama:

Una razza di alieni, i Regents, giunge sulla Terra per sfruttare una fonte energetica nascosta sotto l’oceano. Gli alieni sono simili agli esseri umani dal punto di vista biologico, e si spostano grazie e a enormi macchine simili a insetti. A entrare in contatto con loro, saranno cinque navi dell’esercito terrestre. Una battaglia epica raccontata da entrambi i punti di vista.

(Fonte: collider)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.