Non è Pulp Fiction, ma ci assomiglia molto – a cominciare dal titolo.
Tvline.com, con la firma del sempre bene informato Michael Ausiello, rivela che la Bad Robots dell’onnipresente J.J. Abrams stia sviluppando Pulp, un crime drama molto ambizioso, ambientato in un realtà esasperata, a-la Pulp Fiction.
Monica Breen e Alison Schapker, collaboratrici di Abrams da tempo (colleghi in Alias, Lost e Fringe), hanno lavorato allo script e saranno produttrici del progetto. La Bad Robots inizierà a vendere Pulp ai vari network all’inizio della prossima settimana: considerando che il nome di Abrams fa gola a un po’ tutti gli executives, non c’è dubbio che Pulp verrà venduto in un batter d’occhio.
La prossima si prospetta una stagione molto impegnata per la Bad Robots di J.J. Abrams: dopo il flop di Undercovers, cancellato da NBC il mese scorso dopo soli dieci episodi, l’anno prossimo Abrams tornerà alla carica con tre nuovissimi progetti. Sulla FOX partirà l’attesissimo Alcatraz; la NBC si è invece accaparrata Odd Jobs, il nuovo spydrama con protagonisti Terry O’Quinn e Michael Emerson (Locke e Ben di Lost, per intenderci); e infine per la CBS è in produzione un crime thriller scritto da Jonah Nolan.