L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Inception arriva in DVD e Blu-ray, ma c’è già chi gli fa concorrenza

Di Filippo Magnifico

Ieri Inception, il blockbuster diretto da Christopher Nolan e con protagonista Leonardo DiCaprio, ha fatto il suo ingresso nel mercato home video italiano, con un doppio formato: Dvd e Combo-Pack 2 dischi Blu-ray+Dvd+Copia Digitale.

Un’occasione ghiotta per tutti coloro che sono rimasti folgorati da questa pellicola e dai numerosi livelli di interpretazione che la caratterizzano. A questo proposito potrebbe essere utile sapere che tra i numerosi contenuti extra dell’edizione Blu-ray ci sono un prologo che spiega il motivo per cui Cobb – il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio – e il suo gruppo siano stati ingaggiati da Saito (Ken Watanabe) all’inizio del film e, cosa ancora più importante, l’Extraction Mode, che vi permetterà di addentrarvi in questo mondo onirico, scoprendone curiosità e aneddoti, durante la visione.

Ancora più interessante è però scoprire che un’edizione home video di Inception era già disponibile da tempo (praticamente da più di un mese), ugualmente ricca di contenuti extra e decisamente più economica. Stiamo parlando di Inception [Edizione: Germania]. Nonostante si tratti di un’edizione di importazione, questo Doppio Blu-ray contiene infatti sia l’audio che i menù in italiano ed una serie di contenuti extra da lasciare senza fiato. Come al solito conviene sempre più guardare al di fuori del mercato italiano per trovare reali offerte o pezzi da collezione.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

House of Gucci: terminate le riprese del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 6 Maggio 2021 - 20:20

Sono terminate le riprese di House Of Gucci, il film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.