L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Immaturi, criminali e politici strampalati nei trailer di questa settimana

Di Ilaria

Cominciamo un’altra settimana all’insegna del grande cinema con il nostro consueto appuntamento del lunedì con i trailer di tutti i film che troveremo in sala a partire dal prossimo fine settimana! Cominciamo subito con dei titoli italiani appartenenti a tre generi completamente diversi, stiamo parlando di Qualunquemente, in nuovo film di Antonio AlbaneseImmaturi, la commedia di Paolo Genovese, e Vallanzasca – Gli angeli del male, il film di Michele Placido incentrato sulla figura del criminale Renato Vallanzasca, interpretato da Kim Rossi Stuart. Ed è proprio andando a vedere il trailer di quest’ultimo titolo che cominceremo la nostra panoramica settimanale di promo. Il trailer che potete vedere qui sotto è abbastanza accattivante, soprattutto se confrontato con il teaser che era stato diffuso in rete qualche tempo fa… il ritmo del montaggio è serrato e la musica dei Negramaro da una grossa mano al filmato. Unica nota stonata è forse l’incipit, in cui la parlata in dialetto milanese un po’ forzato di Kim Rossi Stuart estrapolata dal contesto distrae dalle immagini:

Proseguiamo con il trailer di Qualunquemente, film in cui il comico Antonio Albanese promette di farci sbellicare dalle risate nei panni dell’improbabile imprenditore calabrese Cetto La Qualunque, leader del mitico Partito du Pilu! Il promo è davvero divertente , anche se forse un po’ lungo. Speriamo solo che il film non sia da meno…

Continuiamo con il trailer di Immaturi, la commedia scritta e diretta da  Paolo Genovese con un bel cast di star nostrane composto da Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ambra Angiolini e Barbora Bobulova! Nel trailer, molto lungo, ci vengono inizialmente presentati tutti i personaggi principali attraverso i cartelli e una selezione di scene e proprio quando pensavamo di trovarci di fronte all’ennesimo film su una cricca di trentottenni allergici ai rapporti di coppia, scopriamo che invece la storia tratta di tutt’altro…

Passiamo adesso al trailer di Segui il tuo cuore, il nuovo film con l’idolo delle ragazzine Zac Efron:

Il promo è, ovviamente, quasi del tutto incentrato sul personaggio interpretato da Efron ed è quindi chiaro quale sia il target di riferimento di questo film. Inutile cercare di allargarlo, e allora il trailer segue un’impostazione classica, sviluppata ad hoc x risultare accattivante per il pubblico di riferimento: esposizione della trama (semplice), una storia d’amore travagliata in cui immedesimarsi, musica coinvolgente, ritmo (abbastanza) serrato. Sembra quasi di trovarsi di fronte ad un videoclip di MTV, non vi pare?
E veniamo ora a La donna che canta – Incendies, storia di una donna il cui passato è avvolto dal mistero presentata da un trailer che forse ha un taglio un po’ troppo “thriller oriented”, soprattutto nella parte centrale. Dalla musica ai cartelli, risulta tutto un po’ troppo caricato. Non so perché, ma qualcosa mi dice che questo promo sta cercando di “venderci” un film diverso da quello che è in realtà. Spero di sbagliarmi….

Restiamo in tema di emozioni forti (forse…) con il trailer di The Shock Labyrinth Extreme, horror movie diretto da Takashi Shimizu, presentato a settembre in anteprima per l’Italia alla Mostra del Cinema di Venezia:

Beh, va beh che dire… nel suo genere, il trailer non è poi così male ma forse con qualche sforbiciata qua e là sarebbe risultato molto più intrigante. Pollice verso, invece, per il voice over dello speaker che legge i cartelli… ma ce n’era bisogno?
Cambiamo totalmente genere e chiudiamo in allegria con il trailer di Animals United 3D, coloratissimo cartoon prodotto e diretto da Reinhard Klooss e Holger Tappe, basato sul libro La Conferenza degli Animali di Erich Kästner. Una storia appositamente pensata per piacere ai più piccoli e un promo, chiaramente, confezionato per risultare appealing per il target di riferimento, state a guardare:

Questa settimana sarà difficile scegliere quale film andare a vedere per primo ma avete tempo fino a venerdì per decidere! Nel frattempo mandateci i vostri commenti sui trailer che abbiamo appena visto e partecipate alla nostra BoxofficeCup! Se invece volete essere aggiornati su tutte le trame dei film in uscita nel fine settimana, non perdete l’appuntamento del venerdì con la nostra rubrica ScreenWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana)!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Cominciamo un’altra settimana all’insegna del grande cinema con il nostro consueto appuntamento del lunedì con i trailer di tutti i film che troveremo in sala a partire dal prossimo fine settimana! Cominciamo subito con dei titoli italiani appartenenti a tre generi completamente diversi, stiamo parlando di Qualunquemente, in nuovo film di Antonio Albanese,  Immaturi, la […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.