L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il nuovo Superman sarà girato in Alberta?

Di Leotruman

La voce girava già da tempo e oggi siamo riusciti probabilmente ad avere una conferma indiretta di dove si svolgeranno le riprese del nuovo film di Superman.

Nei giorni scorsi vi abbiamo fornito alcuni rumors riguardanti la produzione del kolossal che avrà la regia di Zack Snyder (300, Watchmen).

Nonostante i casting continuino, sembra che la lotta per il ruolo del protagonista sia tra l’attore Joe Manganiello e Scoot McNairy (qui il post a riguardo).

Inoltre una voce non ufficiale ha affermato che il film non si intitolerebbe Superman: Man of Steel ma Kal-El (qui il post).

Tutti voci che saranno probabilmente confermate o smentite già nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda la sede delle riprese, il sito Superherohype ha pubblicato un comunicato di Lindsay Blackett, ministro della cultura della provincia di Alberta in Canada.

La responsabile ha affermato che parte di una produzione americana da 200 milioni di dollari sarebbe stata girata in Alberta. Non ha annunciato il titolo del film ne lo studio che lo produce, ma affermato ulteriormente che la produzione prevede di spendere oltre 35 milioni di dollari nella provincia.

Ben due fonti diverse che lavorano nell’industria cinematografica avrebbe confermato al quotidiano Calgary Herald che sarà proprio il film di Superman ad essere girato nelle fredde terre canadesi (e non ci voleva forse un genio a capirlo visto che si contano sulle dita di una mano le produzioni da 200 milioni di dollari che stanno per partire).

Le riprese del film della Warner Bros dovrebbero iniziare a Vancouver entro l’estate.

La Blackett ha inoltre aggiunto che si aspetta un annuncio ufficiale entro 60 giorni e che i dettagli sono ancora piuttosto complessi e intricati. Il grande successo ottenuto da Inception (le scene sulla neve sono state girate proprio in Canada) e tutti i commenti positivi della troupe della Warner, degli attori e del regista sono stati sicuramente un ottimo trampolino di lancio per la regione.

A questo punto non ci resta che pazientare ulteriormente e aspettare che la matassa venga sbrogliata nelle prossime settimane. Sicuramente titolo ufficiale, protagonista e sede delle riprese potrebbero essere annunciati con un unico comunicato ufficiale della Warner Bros e di Snyder.

Il nuovo Superman dovrebbe uscire a dicembre del 2012.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La voce girava già da tempo e oggi siamo riusciti probabilmente ad avere una conferma indiretta di dove si svolgeranno le riprese del nuovo film di Superman. Nei giorni scorsi vi abbiamo fornito alcuni rumors riguardanti la produzione del kolossal che avrà la regia di Zack Snyder (300, Watchmen). Nonostante i casting continuino, sembra che […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.