L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guerra dei sessi, viaggi fantastici e padri coraggio nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Siamo nel bel mezzo dell’inverno, piove, fa freddo… e allora cosa c’è di meglio che chiudersi dentro un cinema per passare due ore senza pensare a nulla? Vediamo dunque cosa ci aspetta in sala questo week end andando a vedere i trailer di tutti i film in uscita questa settimana! E cominciamo dal trailer di Biutiful, film di Alejandro Iñárritu candidato a 2 premi Oscar:

La storia raccontata nel film è drammatica, di quelle che lasciano il segno, che non sono facili da digerire e che lasciano senza respiro. Questa durezza, questa tensione emotiva che attanaglia lo stomaco emerge chiaramente da questo trailer che trovo, personalmente, davvero emozionante e intenso così come Bardem che, con questa interpretazione, ha messo una seria ipoteca sulla statuetta di miglior attore. Voi che ne pensate?
Proseguiamo con il trailer di Another Year, film di Mike Leigh presentato quest’anno al Festival di Cannes :

La routine, le consuetudini e le abitudini che si ripetono costanti nella vita dei protagonisti, un altro anno trascorso tra amori non corrisposti e amori che nascono, speranza e disperazione, gioia e tristezza, gelosia e solitudine… questo è il messaggio che emerge dal promo di questa pellicola che ci racconta una storia (che sembra) originale e divertente ma, allo stesso tempo, che induce alla riflessione. Il trailer è davvero particolare, con il suo ritmo lento sembra quasi voler porre l’accento sulla ripetitività dei giorni che con il loro susseguirsi, lento ma inesorabile, scandiscono il tempo che passa e non ritorna.
Passiamo ora al trailer di Femmine contro maschi, seconda commedia targata Fausto Brizzi incentrata sull’eterno conflitto tra i due sessi. Contrariamente a quello del prequel, questo trailer è piatto, lento e  manca di ritmo. Le scene si susseguono una dopo l’altra senza un vero legame, guardate e giudicate voi stessi:

E chiudiamo il post andando a vedere il trailer de I Fantastici Viaggi di Gulliver, rivisitazione moderna (e in 3D) del classico romanzo di Jonathan Swift “I viaggi di Gulliver”, diretta da Rob Letterman. Il film va preso per quello che è, ovvero una via di mezzo… una sorta di ibrido tra commedia e favoletta per bambini…

Noi, come ogni lunedì, aspettiamo i vostri commenti, voi invece non dimenticate che il venerdì, prima di correre al cinema, potete trovare le trame di tutti i film in uscita all’interno della nostra rubrica ScreeWEEKend (QUI trovate quello della scorsa settimana). Se invece volete provare a dire la vostra sugli incassi del week-end potete partecipare alla nostra BoxOffice Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.